VOGLIAMO ANCHE IN ITALIA "SE RICICLI TI PAGO" firma ora

In Europa molti supermercati hanno delle macchine che servono per raccogliere le bottiglie di vetro, le lattine, le bottiglie di plastica, ma in cambio ti danno un rimborso. Sì è proprio vero... un rimborso che può essere il più delle volte uno sconto sulla spesa o un rimborso in denaro. In italia ci sono stati timidi tentativi ma con scarso successo, poichè non c'è una vera volontà di far decollare questa cosa; forse perché in Italia i rifiuti sono un vero business e una vera raccolata differenziata rompe i piani delle holding dei rifiuti. Con questa petizione si intende raccogliere quante più adesioni affinché questo tipo di raccolta differenziata sia a pieno regime anche in Italia. Ben misero è il tentativo di Napoli dove con 30 bottiglia ti danno un caffè. E comunque è ben poco alletante. Invece se la cosa fosse fatta nei supermercati, oltre a far avere degli sconti alle famiglie, darebbe una opportunità a tutte le persone indigenti e a quei poveretti che vanno cercando tra i rifiuti. Si permetterebbe a costoro di rendere lucrativo il recuperare le bottiglie di plastica, le lattine, il vetro ( che i cittadini menefreghisti continuassero a indiferenziare) ed avere un piccolo aiuto per acquistare qualcosa.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento