VeggieDay anche in Italia firma ora

Lo sapevate che non mangiando carne per un solo giorno alla settimana, si può davvero contribuire a ridurre drasticamente i livelli di emissioni di gas serra pericolosi in aria che si respira?   Un giorno "senza carne" della settimana non è un'idea nuova. Molti paesi europei hanno già suggerito l'idea ai loro rispettivi governi, alcuni dei quali hanno abbracciato l'idea. É di questi giorni la notizia che anche in Germania c'è una proposta di legge per promuovere la giornata vegetariana nelle mense e negli istitui pubblici.   Emissioni di gas serra pericolosi sono il risultato diretto di allevamenti intensivi e il nostro paese deve ora accettare una parte di responsabilità per l'aumento globale delle emissioni di gas a effetto serra. Possiamo, e dobbiamo, dimostrare al mondo l'impegno per contribuire ad abbassare il nostro impatto ambientale.   I benefici di eliminare il consumo di carne anche solo un giorno a settimana, sono immensi: si riducono drasticamente le emissioni di anidride carbonica, migliora la vostra salute, migliorano le condizioni degli animali che ogni giorni vengono macellati per il cibo, pian piano si arriverebbe ad avere una più equa distribuzione di cibo e di acqua e livello mondiale.   Anche noi in Italia possiamo dare un contributo per l'ambiente, chiediamo al nostro Governo di istituire il Lunedì Senza Carne nelle mense e negli istituti pubblici.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento