Valle Ponci senza cacciatori firma ora

Valle Ponci è una valle incontaminata nell'immediato entroterra di Finale Ligure (3,5 km). Fa parte di Rete Natura 2000, è Sito di Interesse Comunitario (SIC), rientra nei confini del "Costituendo Parco del Finalese" (costituendo da oltre 15 anni, ma mai realizzato e sempre ritardato), è zona protetta dal punto di vista archeologico, paesaggistico, ambientale e geologico. È attraversata dall'antica Via Julia Augusta (con 5 meravigliosi ponti romani costruiti a partire dal 13 a.C.) e da  una rete di sentieri perfettamente segnalati. Ed è zona frequentatissima da bikers, climbers, camminatori, famiglie, bird watrchers e amanti della natura. Insomma, è una zona assolutamente incompatibile con qualsiasi tipo di caccia. Lo sanno tutti: la forestale, il Comune, i cittadini. Eppure... eppure ogni anno, da settembre alla fine di gennaio, quasi ogni fine settimana la Valle viene invasa da orde di cacciatori vestiti da Rambo, con walkie-tolkie, fucili con mirini al laser, fuoristrada che parcheggiano ovunque, mute di cani lasciati liberi, e la consueta arroganza nei confronti di chi vorrebbe semplicemente passeggiare o andare in bicicletta (l'anno scorso sono arrivati a mettere bande chiodate sui sentieri frequentati dai bikers!).

È chiaro che sarebbe bello vietare la caccia in tutta Italia, ma intanto cominciamo da qui:  FIRMA ANCHE TU PER VIETARE LA CACCIA A VALLE PONCI. PERMANENTEMENTE, SENZA SE E SENZA MA!

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook Firma con Twitter

Se disponi già di un account esegui il login

Commento