USCIAMO DALL'UNIONE EUROPEA??? firma ora

Premesso che non ho mai trovato giusto che l'Italia si fondesse con il resto dell'Europa, seppure in nome di una stabilità dell'economia e di maggiori possibilità di sviluppo, per il semplice motivo che noi italiani abbiamo cultura e usanze (e tanto altro ancora) diversi dal resto dell'Europa.
Ma ora è proprio arrivato il momento di dire basta, ci abbiamo provato ma non ha funzionato. Perchè?
Stabilità economica: si è vero siamo stabili, o meglio stiamo lentamente (e nemmeno troppo lentamente) raggiungendo un livello stabile di miseria collettiva; se continua così (e non si vede luce di speranza...) tra pochi anni ci saranno le sommosse popolari è evidente, le famiglie non riescono più a fare la spesa. Un solo genitore che lavora, nella stragrande maggioranza dei casi, significa sotto il livello di povertà. Quando poi sento al telegiornale di un padre di famiglia che si toglie la vita perchè non riesce più a dare da mangiare al proprio figlio dopo che lavora 10/120 ore al giorno in un cantire edile, be' scusate, ma non si può continuare così, anhe perchè non è più un caso sporadico.
Ricordo dieci anni fa, un dipendente di banca aveva uno stipendio invidiabile (2.500.00 di lire), oggi lo stesso dipendente prende 1.300/1.400 Euro circa, caspita che stipendio....
E badate, è inutile cercare di chi sia la colpa, se di chi ha accettato un ingresso in Europa con un parametro troppo svantaggioso per la moneta italiana (Prodi) o se di chi non ha vigilato sui prezzi nel momento dell'ingresso della nuova moneta (Berlusconi); non serve cercare la colpa, serve risolvere il problema, e nessuno sembra volerlo prendere in considerazione (ne Sinistra, ne Destra, ne Centro, ne nessuno in politica).
Maggiori possibilità di sviluppo: ma dove? per chi? Non per gli italiani, questo è sicuro.
Noi produciamo latte e non lo possiamo vendere più della quota.....
Noi produciamo agrumi e siamo costretti a distruggerli sempre per la quota....
Insomma se qualcosa di buono potremmo fare in più degli altri non possiamo farlo per non ledere le altre nazioni dissestate.
Però in Italia si può vendere tutto ed il contrario di tutto, tutti possono entrare, fare, dire, rompere, insultare, e l'Europa ci tutela, macchè.....
In altre parole mi pare che se si tratta di dare, dobbiamo tutti contribuire; se invece si tratta di ricevere, difendersi, regolamentarsi, arrangiamoci, sopratutto noi italiani.
Vorrei che con questa petizioni arrivassimo a 10.000.000, si dieci milioni, sarò folle, ma poi vediamo se i politici si pongono il problema e magari la finiscono di pensare alle poltrone ed ai loro interessi, e si dedicano un po' all'Italia; e poi vediamo se continuiamo a fare gli zimbelli d'Europa.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento