Una proposta di solidarietà...... a costo zero! firma ora

Che a questo Governo non manchi il "coraggio" nelle "decisioni" è un fatto ormai noto, e allora proprio per questo perchè non bloccare, vista la congiuntura economica, anche il Montepremi del SuperEnalotto? Una volta che il Montepremi ha raggiunto i 40-50 milioni di euro per la vincita di 1 categoria (...e penso che bastino) e, dato che statisticamente non viene mai realizzato, contemporaneamente, da tanti scommettitori, perchè non bloccarlo? Mi spiego meglio: dopo che si è raggiunto il limite prestabilito, tutto quello che si accumula in più, attraverso le giocate settimanali, lo si fa confluire in un Fondo di solidarietà (possibilmente Superblindato) fino a quando non si verifica la successiva vincita di 1 categoria......e così via. Questo Fondo diventerebbe così cospicuo da poter aiutare, senza tante "alchimie finanziarie", chi ha perso un posto di lavoro o vive in uno stato d'indigenza; un vero e proprio ammortizzatore sociale che non graverebbe sull'Erario, dato che già "prende la sua parte" al momento della ripartizione dei premi. Tanto denaro, vedi le colossali vincite passate, nelle tasche di uno o pochi scommettitori, rappresenta un'offesa allo stato di bisogno in cui oggi versano tantissimi nostri connazionali, quando penso che 40-50 milioni di euro sono più che sufficienti per cambiare la vita a una o poche persone, a cui la fortuna regala quest'opportunità.
Questa proposta è stata inoltrata il 26/02/2012 alla segreteria.ministro@tesoro.it

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login