Una petizione per dire "STOP AI BOCCONI AVVELENATI" firma ora

Nel Comune di Capo di Ponte, Valle Camonica, provincia di Brescia da novembre/dicembre si sono riscontrati numerosi decessi di animali dovuti a bocconi avvelenati, lasciati in varie zone da ignoti.
Questa raccolta di firme è dedicata a Vasco, Aramix, ..., ..., ...., ..., ..., ...., ..., ...., ..., ...., ..., ..., che con l 'amore che ci hanno donato, nonostante fossero "bestie" hanno saputo rendersi Indimenticabili, e a tutti gli altri come loro che hanno avuto la sventura di incappare in un BOCCONE AVVELENATO"
A nome di tutta la popolazione e di tutti coloro che hanno un cuore vivo e da tutti coloro che possono ancora scodinzolare, perché la fine dei loro simili possa essere l'inizio di una nuova storia più Umana".

Una petizione rivolta a tutti, in particolar modo:
- a chi condivide la propria vita con un amico a 4 zampe,
- a chi, pur non avendo animali, nutre verso di loro affetto e rispetto,
- a chi non sopporta i soprusi né sulle persone né sugli animali da parte di individui che si ritengono di maggior "forza" e "potere" .....,
- a chi non riesce a concepire che vicino a casa sua si consumino atti disumani,
- a chi vuole documentarsi/approfondire su cosa fare in caso di emergenze, a chi rivolgersi, come e dove denunciare soprusi e molestie, a chi non vuole più
- a chi ritiene opportuno che questi casi rimangano i soli e che le "persone" che hanno questo "vizio" inizino a pagare, non con denaro ma mettendo la propria faccia in piazza.
- a tutti coloro che hanno ancora senso civico ed sensibilità.

I perché di questa petizione:
. per far sentire la nostra presenza, la nostra voce, la nostra vicinanza agli animali che ci hanno lasciato.
- per far sapere a questi ignoti che siamo presenti, che ci hanno allarmato, ma che abbiamo la forza di continuare affinché paghino, non con denaro, ma mettendo la loro faccia in piazza
- perché le autorità competenti, il Comune sappiano che siamo parte attiva
- perché le persone che sanno, che hanno qualcosa da dire, etc. sanno che possono senza impedimenti parlare. Nessuna omertà.
Grazie di cuore!

Non vedo, non sento, non parlo?
OMERTA': è l'atteggiamento di ostinato silenzio atto a non denunciare reati più o meno gravi di cui si viene direttamente, o indirettamente a conoscenza e la si commette celando l'identità di chi ha commesso un reato o comunque tacendo circostanze utili alle indagini dell'autorità giudiziaria.

Abbiamo dei diritti e dei doveri, verso noi stessi e verso chi subisce..... nn possiamo, nn dobbiamo, nn è giusto!

Open your mind

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login