Una Casa per Noemi firma ora

Cinzia Cusmano HO SCRITTO COSI TANTE LETTERE CHE ALLA FINE NON SO COME INIZIARE.
MI CHIAMO CUSMANO EGIZIANA, CHI SONO? SONO UNA SEMPLICE MAMMA, CHE VUOLE A TUTTI COSTI NO AIUTARE SUA FIGLIA, MA A QUESTO PUNTO VOGLIO SALVARE LA MIA NOEMI.
ORMAI SONO 2 ANNI C...HE GRIDO IL MIO DOLORE, MA IL MIO GRIDO E DEBOLE, PER CHE ANCORA NON ARRIVA NELLE ORECCHIE DELLE PERSONE CHE MI POSSONO AIUTARE CONCRETAMENTE.
SONO UNA DONNA, CHE HA PERSO IL MARITO MALATO DI LEUCEMIA, HA SOLO 26 ANNI MIA LASCIATA SOLA.
NON PERCEPISCO NESSUNA PENSIONE DI VEDOVANZA, PER CHE MIO MARITO A CAUSA DELLA SUA MALATTIA NON POTEVA LAVORARE, E NON AVENDO MACHI, NIENTE PENSIONE.
MIO PADRE E MORTO DI TUMORE, MIA MADRE MALATA DI DIABETE, OPERATA DI TUMORE MALIGNO, ORA RIMASTA COMPLETAMENTE CECA.
MA I MIEI GUAI NON SONO FINITI. HO UNA FIGLIA DI NOME NOEMI RINALDO DI SOLO 14 ANNI,
NEL 2009 SI AMMALO DI SCLEROSI MULTIPLA FORMA RR.
MI SENTO NAUSEATA A SCRIVERE SVARIATE VOLTE LA MIA STESSA STORIA, PER CHE E SEMPRE UGUALE, CON UNA GRANDE DIFFERENZA MIA FIGLIA STA SEMPRE PEGGIO, E NESSUNO MI AIUTA!
SI E VERO SONO ANDATA SVARIATE VOLTE IN TV, COME RAI, E MEDIASET, E SVARIATE GIORNALI HANNO ASCOLTATA IL MIO GRIDO DI DISPERAZIONE.
HO PERSO IL MIO LAVORO, O VENDUTO TUTTO QUELLO CHE AVEVO PER AIUTARE LA MIA BAMBINA, SEMPRA ASSURDO MA E LA VERITA.
HAI MAI PROVATO AI SERVIZI SOCIALI? O SI TANTE, MA TANTE VOLTE, MA MI DICONO SEMPRE CHE NON HANNO SOLDI... MA STRANAMENTE OGNI VOLTA CHE VADO IN TV MI DANNO QUALCHE SOLDO, A TELECAMERE SPENTE, NON MI AIUTANO PIU! OGGI SE VADO LI MI DERIDANO DIETRO, L ASSESSORE DEI SERVIZI SOCIALI LATRO GIORNO QUANDO LO CHIAMATO AL TEL CHE E UN NUMERO PUBLICO DI NON CHIAMARLO PIU SENO MI DENUNCIA COME MOLESTIE.
MI INSULTANO, MI MINACCIANO, DICONO CHE MIA FIGLIA E UNA FALSA INVALIDA, CHE IO SONO UNA APPROFITTATRICE, CHE VUOLE SPECULARE SU MIA FIGLIA, SONO STATA INSULTATA DAL COMUNE DI SCORDIA TANTE, MA TANTE VOLTE, E IO SONO STATA SEMPRE ZITTA NON HO MAI OFFESO NESSUNO, NE ANCHE QUANDO SONO STATI L ORO A FALLO.
CHI MI HA AIUTATA? FACEBOOK SI SONO STATI GLI AMICI DI FACEBOOK GENTE COMUNA COME ME CHE VIVE ALLA GIORNATA.
E POI? O SCRITTO A ROMA ALLE PARI OPORTUNITA, AL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA, AL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA, A SONIA ALFANO, A NELLO MUSUMECI, ECC, ECC.
E CHI TIA RISPOSTO IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA, MIE STATA VICINA E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA,
E COSA HANNO FATTO PER TE? IL PRESIDENTE DELLA REPUBLICA HA APERTO UN INCHIESTA PER ME.
IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIANA MIA DATO UN CONTRIBUTO STRAORDINARIO.
MA A L ORA COSA VUOI DI PIU? I SOLDI FINISCONO, E RIMANCO A PUNTO E A CAPO.
I MEDICI MI ORDINANO DI ANDARMENE DA LI DA DOVE ABITO, PER CHE? PER CHE MI PIOVE DENTRO LA CAMERA DA LETTO E MOLTO UMIDO E FREDDO, COSA CHE MOLTO GRAVE PER LA SALUTE DE MIA FIGLIA NOEMI.
E COSA VORRESTI? HO FATTO DOMANDA PER UNA CASA POPOLARE DI URGEZZA PER LA MIA PICCOLA, SONO PASSATI GIA UN ANNO E A TUTTO OGGI NON HO AVUTO NESSUNA RISPOSTA.
MA DEVI ASPETTARE!? NO! PER CHE IL TEMPO E NEMICO DI MIA FIGLIA NOEMI, OGNI 3 MESI NOEMI FA LA RISONANZA, E OGNI VOLTA HA DEI FOCOLAI NUOVI ATTIVI!! OGNI GIONO CHE PASSA MIA FIGLIA SI AGRAVA DI PIU!!!!
NEL ARCO DI 2 ANNI MIA FIGLIA HA CAMBIANO SEMPRE FARMACO, PER CHE I MEDICI A TUTTO ORA NON RIESCONO A BLOCCARE LA MALATTIA, ORA DA INTEFERONE DEVE PASSARE A SUPRESSORI, UN FARMACO MOLTO PIU POTENTE.
MA CHE SINTOMI HA TUA FIGLIA? SCOSSE DA PER TUTTO, VEDE DOPPIO E NON VEDE QUASI DA UN OCCHIO, HA PERSO UN PO DEL UDITO, TRASCINA LA GAMBA, FORTI MALDI TESTA, BRUCCIORI ALLE MANI E HAI PIEDI, E POCA SENSIBILITA AL CORPO.
MA LA COSA PIU GRAVE E CHE A CAUSA DEL INTEFFERONE CHE ABBASSA LE DIFESE IMUNITARIE E SOGGETTO A PRENDERE QUALSIASI MALATTIA.
E I FARMACI LI PAGO TUTTI.
MA NON HAI FATTO DOMANDA DI PENSIONE HA TUA FIGLIA? SI NEL 2009 MA LI HANNO ACETATA DOPO UN ANNO SOLO LA PATOLOGIA, E LIDENNITA DI FREQUENZA, CHE A TUTTO OGGI STO ANCORA ASPETANDO.
MA COME VIVI? TROVO QUALCHE LAVORETTO DA FARE CHE PERO NON POSSO LAVORARE TANTO PER CHE MIA MADRE E MIA FIGLIA HANNO BISOGNO DI ME.
COSA CHIEDI? UNA CASA ASCIUTTA PER MIA FIGLIA, CHIEDO AIUTO ALLE ISTITUZIONI, CHIEDO DI SALVARE MIA FIGLIA, CHIEDO DI CURARE LA MIA BAMBINA DIGNITOSAMENTE. E DICO NON ASPETTIAMO CHE CI SCAPPI IL MORTO PER POTER ESSERE AIUTATA.
MA HAI SCRITTO A STRISCIA ALLA NOTIZIA? SI UNA MAREA DI VOLTE! E ALLE IENE? IDEM.
MA ANCHE MI MANDA RAI, BARBARA DURSO ECC, ECC, MA A QUANDO PARE LA STORIA DELLA MIA NOEMI NON FA ODIES.
COSA VORRESTI? AIUTO! 3472588822. HO DEI GRUPPI SU FACEBOOK. E SONO: APPELLO DI AIUTO DI CINZIA CUSMANO, NOI AIUTIAMO LA SIGNORA CINZIA CUSMANO, UNA CASA PER NOEMI. E IL MIO CINZIA CUSMANO

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login