TUTTI I BIMBI Siracusani hanno diritto alla fruibilità dei parchi gioco ... Firma perchè questo avvenga!!! firma ora

Chi di noi, almeno una volta nella vita, non ha sognato di volare come un gabbiano o come un'aquila, seduto su un'altalena spinta dalla mamma o dal papà ?! Ditemi, allora, perché si dovrebbe impedire ad un bambino seduto su una carrozzina di poter sognare solo perché non può agevolmente salire su un'altalena. Non credete che sia un loro sacrosanto diritto quello di giocare e di ridere o solo immaginare di poterlo fare come tutti gli altri ? Posto inoltre, che il gioco per i soggetti disabili, ha una funzione terapeutica e didattica, è facile capire quanto sia oltremodo necessario fornire loro un mezzo di svago alla stessa stregua di tutti gli altri fanciulli.
Basta davvero poco. Infatti, esistono delle altalene appositamente formulate per poter essere usate da chi non può deambulare se non coadiuvato da un mezzo adatto. Più basse, larghe e robuste, adatte a ospitare al loro interno la carrozzina e il suo piccolo ospite.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento