Treno Regionale 3702 Sapri - Napoli firma ora

Stiamo assistendo ad un degrado del trasporto regionale sia in termini di materiale che di servizio offerto (ritardi, cancellazioni, etc).
Alcune corse (vedi il 3702 Sapri-Napoli di cui usufruisce la maggior parte dei pendolari che lavorano a Napoli) storicamente affidabili in questi ultimi mesi non lo sono per niente, sempre  in ritardo (anche di 30  minuti e più), affollato e sporco; molti pendolari restano in piedi già da Battipaglia e fino a Napoli; a nulla servono le segnalazioni al capotreno di turno e sul portale di trenitalia, la risposta è sempre la stessa ovvero che il servizio viene monitorato e che la colpa è di chi ruota il materiale etc. senza che nessun provvedimento reale venga preso.

Il tempo di percorrenza spesso raddoppia senza che poi alcun annuncio del ritardo e del motivo venga dato a bordo; ciò provoca disagi a tutti noi che ci svegliamo presto la mattina per cercare di essere in orario a lavoro.

Come già detto inoltre a nulla sono serviti i continui e numerosi reclami effettuati sul portale di Trenitalia.

A seguito del cambio orario, con il nuovo orario invernale poi la situazione del treno 3702 è peggiorata ancora di più con ritardi che oramai si sono attestati sui trenta minuti; mentre quella di altri treni sembra leggermente migliorata o almeno i ritardi sono meno gravi.

Occorrerebbe approfondire con urgenza la problematica che affligge questo treno in quanto pare che questi ritardi non siano dovuti a particolari situazioni relativi alla singola corsa del 3702 ma oramai costanti.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento