Supporting Italian Aerospace Research Center firma ora

The Italian government is currently planning austerity measures in order to curb economic crisis. These measures include dramatic funding cuts to several cultural and research institutions.

These cuts may also include the funding that the Ministry of Education, University and Research (MIUR) assigns to the Italian Aerospace Research Center (CIRA) as a contribution to the management, maintenance and updating of the research facilities.

Should this happen, the result would inevitably be the deterioration of the capital already invested (estimated at one billion Euros) in over 25 years of activity for the construction of research facilities that are unique all over the world (www.cira.it).

In addition, such situation would compromise the leadership role that the Italian Aerospace Research Center plays for Italy within all the international organizations devoted to research and technological development in the field of aeronautics and space.

Therefore, we express our support to the Italian Aerospace Research Centre asking the MIUR not to reduce the funding allocation, both because of the specificity of the Center and to avoid an adverse effect on its development and on the survival of the aerospace research in Italy.

Il governo Italiano, in risposta alla crisi economica, sta pianificando in questi giorni tagli relativi a diverse voci di spesa pubblica, tra cui la drastica riduzione dei finanziamenti a diversi enti culturali e di ricerca.

Tale riduzione potrebbe includere anche i fondi che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) destina al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali (CIRA) come contributo alla gestione, manutenzione ed adeguamento degli impianti di ricerca.

Se ciò dovesse avvenire, si verificherebbe un inevitabile degrado del capitale già investito (quantificabile in un miliardo di euro) in oltre 25 anni di attività per la realizzazione di impianti di ricerca unici al mondo (www.cira.it).

Inoltre in tale situazione sarebbe compromesso il ruolo di leadership che il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali riveste per l’Italia in seno a tutte le organizzazioni internazionali di ricerca e sviluppo tecnologico in ambito aeronautico e spaziale.

Esprimiamo pertanto il nostro sostegno al Centro Italiano Ricerche Aerospaziali nel richiedere al MIUR di non operare alcuna riduzione ai citati contributi di gestione, in virtù delle specificità del Centro ed al fine di evitare di incidere negativamente sul suo sviluppo e quindi sulla sopravvivenza della ricerca aerospaziale in Italia.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme raggiunto !

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Nessuna tag

Invita amici dalla tua rubrica