Strisce blu, la petizione a Bacoli per mettere fine al “grande bluff” firma ora

Si propone di seguito il testo della petizione che, da stamane, sta circolando in paese riscuotendo già numerosi apprezzamenti dai cittadini firmatari. Il testo sarà protocollato come mozione consiliare da parte dei consiglieri del Gruppo Indipendente, Josi Gerardo Della Ragione e Adele Schiavo.

Il primo banchetto si terrà domani, sabato, dalle ore 10:00, presso la villa comunale di Bacoli.

In attesa di banchetti in città, preventivamente comunicati, chiunque può chiedere di raccogliere firme contattandoci attraverso l’indirizzo mail: freebacoli@live.it

Per approfondire il “bluff” a strisce blu commissionato dall’amministrazione di Bacoli, guidata dal sindaco Ermanno Schiano: 1 – 2

Al Sindaco di Bacoli

Al Consiglio Comunale

Al Comando di Polizia Municipale

PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELLA VECCHIA REGOLAMENTAZIONE E TARIFFAZIONE SOSTA STRISCE BLU

PREMESSO

- Che i cittadini del Comune di Bacoli si trovano in gravi difficoltà a comprendere l’artificiosa delibera n. 187/2013 che disciplina la sosta e la relativa tariffazione delle strisce blu con una smisurata quantità di suddivisione di zone con colori altrettanto diversi per gli abbonati;

- Che la tariffazione delle strisce blu è aumentata senza l’approvazione del Consiglio Comunale di Bacoli;

CONSIDERATO

- Che nelle more della redazione dell’aggiornamento del P.U.T., nel quale sarà compiutamente e definitivamente regolamentata l’offerta di sosta, appare necessario ridefinire la regolamentazione e la tariffazione della sosta a pagamento nelle “strisce blu”;

- Che il P.U.T. non è ancora giunto a conclusione con l’approvazione definitiva in Consiglio Comunale, in quanto dalla data di pubblicazione all’Albo Pretorio sono state presentate numerose e complesse osservazioni la cui disamina non si è ancora conclusa;

PRESO ATTO

- Che la Città di Bacoli ha una vocazione turistica, meta privilegiata di pendolarismo che incide significativamente sulla circolazione viaria, sul traffico, sull’impatto atmosferico ed ambientale;

- Che con le nuove regolamentazioni per la sosta sulle strisce blu degli ultimi 3 anni, repentinamente modificate, c è stata una netta diminuzione degli abbonati, creando un grave danno erariale per le casse del Comune e favorendo i parcheggi privati;

- Che è iniquo far pagare un abbonamento annuale ai detentori di motocicli pari a quello delle auto poiché la sosta di 1 auto occupa lo spazio di ben 6 motocicli, senza aggiungere poi che il relativo bollino e/o ticket risulterebbe difficile apporlo in vista sul motociclo e pur volendo, per assurdo, risulterebbe ancor più difficile ritrovarlo perché sarebbe soggetto a furti, intemperie etc;

per i motivi espressi in premessa

I CITTADINI CHIEDONO:

Di modificare integralmente la Delibera di Giunta n. 187 del 18.06.2013 ritornando al vecchio ma efficiente modello di gestione della sosta sulle strisce blu senza distinzione alcuna tra le periferie della Città di Bacoli con abbonamento unico di € 30.00 per i residenti con sosta giornaliera gratuita ed illimitata su tutto il territorio di Bacoli ad eccezione delle ZTL;

Di modificare le tariffe per la sosta sulle strisce blu portandole ad € 1.50 per la prima ora e/o frazione di ora e successive e con una tariffa forfettaria agevolata di € 5.00 per minimo 5 ore consecutive durante l’intera giornata per coloro che non siano muniti di relativo abbonamento;

Di ampliare gli stalli di sosta sia a titolo gratuito (strisce bianche) e sia per le persone disabili (strisce gialle) come da normativa vigente;

Di rendere la sosta gratuita ed illimitata su tutto il territorio di Bacoli per i motocicli, per i titolari di contrassegni speciali H e per i medici convenzionati in visita domiciliare.

Di garantire la più ampia informazione della nuova regolamentazione per la sosta sulle strisce blu con adeguata campagna informativa.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento