Sosteniamo l'Ebraismo con la dichiarazione dei reddiiti!!! firma ora

Shalom!!!

Come ogni anno è giunto il momento del dovere di ogni cittadino italiano titolare di redditi di presentare la dichiarazione dei redditi, dovere che comincia dal mese di aprile e termina al mese di settembre, mediante le diverse forme della presentazione del CUD, del 730 e dell’UNICO.

Come ogni anno dovremo scegliere a chi destinare l’8 per mille della nostra IRPEF ad uno dei sette soggetti indicati ossia lo Stato, la Chiesa Cattolica, l’Unione delle Chiese cristiane avventiste del 7° giorno, le Assemblee di D-o in Italia, la Chiesa valdese, la Chiesa Evangelica Luterana o, infine, l’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Ovviamente io, come ogni anno, ho scelto di destinare il mio 8 per mille all’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Invito tutti voi a farlo.

Inoltre vi sarà una scelta ben più difficile da fare, ossia scegliere a chi destinare il 5 per mille dell’IRPEF. Ben più difficile perché le possibilità di scelta sono infinite.

Io, personalmente, da buon Messaggero della Memoria della Shoah, ho deciso di destinarlo al Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea. A prova di quanto vi ho appena detto vi allego la copia elettronica del mio modello di scelta, appena compilato.

Potrete anche decidere di destinare il 5 per mille alle Comunità Ebraiche che sono inserite nell’elenco dei soggetti destinatari.

L’importante è fare una scelta per sostenere la Comunità Ebraica italiana, la più antica del mondo che ha visto per cinquant’anni il Rabbino Emerito prof. Elio Toaff come suo Capo, che ha riaperto il dialogo con la Chiesa cristiana, grazie alla particolare amicizia con il prossimo beato Giovanni Paolo II. Un dialogo nel rispetto delle differenze sostanziali fra le due religioni.

Todà Rabà,

Ettore Lomaglio Silvestri

Promotore Appello per rav Elio Toaff senatore a vita

Messaggero della Memoria della Shoah