Sonohra a Teggiano! firma ora

I Sonohra sono due fratelli, Luca e Diego Fainello, nati a Verona rispettivamente il 27 febbraio 1982 e il 27 novembre 1986.

Sono i vincitori della 58ma edizione del Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “L’amore”, il cui video è divenuto uno dei quattro più visti a livello europeo su YouTube, raggiungendo oltre 4.700.000 visualizzazioni.

Luca scrive i testi assieme a Roberto Tini, il produttore artistico del primo album, il pluripremiato “Liberi da sempre”, pubblicato anche nella versione in spagnolo “Libres”, e del disco live “Sweet Home Verona”. Diego compone le musiche e cura gli arrangiamenti.

Un esordio esaltante nel Sanremo 2008, con il primo album “Liberi da sempre” (uscito il 29 febbraio 2008) che diventa disco di platino e d’oro superando le 100.000 copie.

Sempre nel 2008, i Sonohra sono stati eletti da Mtv “Best New Artist” ai TRL Music Awards a Napoli e in ambito internazionale hanno meritato la nomination come “Best Italian Act” agli Mtv European Music Awards di Liverpool. L’anno si è chiuso con l’affermazione ai Nickelodeon Kid’s Choice Awards con il premio “Tormentone dell’anno” per “L’amore”. Per quest’ultima cerimonia il duo veronese ha anche composto e cantato la sigla ufficiale “KCA Show”, una rilettura inedita della loro hit “Love Show”. La maggior parte del 2009 è stata dedicata alla promozione nel Latino America, dove hanno ottenuto risultati davvero significativi. Hanno promosso un tour che ha toccato gli U.S.A. nell’area di Miami, la Colombia, l’Argentina, il Messico e – in una seconda tappa effettuata in giugno – il Brasile. Durante questo tour, oltre gli altri impegni promozionali, Luca e Diego hanno aperto alcuni concerti di Enrique Iglesias. Il 24 settembre 2009 Luca, Diego e il loro produttore Roberto Tini partono per Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio 3 degli Abbey Road Studios, lo stesso utilizzato dai Fab Four.

Il brano “Seguimi o uccidimi” diffuso nella sola versione videoclip, anticipa – l’11 dicembre 2009 – “Metà”, l’album in pubblicazione il 19 febbraio 2010, periodo in cui i Sonohra partecipano con il brano “Baby”, al 60° Festival di Sanremo nella sezione "Artisti".

Ora sta per cominciare il tour estivo dei Sonohra, e con questa petizione, si vuole incitare il comune di Teggiano ad ospitarli per una data volta ad un "divertimento sensato senza l'ausilio di alcol e droghe", essendo questa una band molto conosciuta a livello internazionale.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento