SOLIDARIETA’ AL PRESIDENTE DELL’A.S.D. QUARTOGRAD GIORGIO ROLLIN! firma ora

NO ALLA DIFFIDA DEL CALCIO POPOLARE!

E’ evidente che il procedimento di diffida che lei sta intentando contro Giorgio Rollin (Presidente dell’A.S.D. Quartograd, Segretario della sezione del P. CARC di Quarto e Presidente della Consulta dei Giovani di Quarto) è un atto politico volto a minare il progetto di sport popolare e l’aggregazione che esso ha prodotto. A suo dire Giorgio Rollin, sarebbe “responsabile” di non aver abbassato la testa e di non aver taciuto di fronte ad un palese abuso di potere commesso da un poliziotto la notte del 2 Giugno 2013: il pullman di giocatori e tifosi del Quartograd era in viaggio per una partita amichevole da tenere a Lecce, fermato da alcuni agenti sulla Stradale di Grottaminarda (AV) al fine di perquisire il mezzo e controllare i documenti dei presenti a bordo, uno dei due agenti puntava la pistola alla tempia di un ragazzo!

Il Quartograd, di cui Giorgio Rollin è stato uno dei principali ideatori oltre che esserne oggi il Presidente, ha soprattutto primati: è la prima volta nella storia che una squadra di calcio popolare fondata sui principi costituzionali dell’antifascismo e dell’antirazzismo, costruita attraverso l’aggregazione di giovani (che altrimenti sarebbero abbandonati al degrado e all’abbrutimento promosso dalla società in cui viviamo), fuori dalle logiche del profitto e della speculazione, sostenuta dal lavoro volontario di giocatori e tifosi vince un campionato di categoria a solo un anno dall’inizio delle sue attività…. A riprova del grande entusiasmo scatenato dall’autorganizzazione di una attività ricreativa come lo sport sano e popolare!

Noi riteniamo che iniziative come questa non solo debbano continuare ad avanzare, ma devono moltiplicarsi. L’attivismo senza scopi di lucro di Giorgio Rollin non è da diffidare, ma di esempio per quanti, tanti, vogliono uscire dalla melma di abbrutimento e rassegnazione cui questa società vuole condannare i giovani del nostro paese!

E’ per questa ragione che vogliamo con la presente comunicarle la nostra assoluta contrarietà alla sua attività persecutoria nei confronti del presidente dell’A.S.D. Quartograd, Giorgio Rollin.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento