Solidarietà al Rettore della Statale di Milano e fine delle occupazioni abusive firma ora

I sottoscritti esprimono la loro piena solidarietà al Rettore dell’ Università Statale di Milano per lo sgombero da Lui richiesto dei locali occupati abusivamente all’ interno della sede di via Festa del Perdono.

Lo invitano a completare l’ opera di ripristino della legalità, a completare lo sgombero e porre fine senza indugio a tutte le attività illecite che questi gruppi pretendono di attuare all’ interno della sede universitaria senza averne diritto.

Affermano che l’ Università Statale , e tutte le altre strutture pubbliche, appartengono ai cittadini Italiani, che la finanziano con le loro tasse,  e  pertanto devono essere gestite dalle Autorità competenti e in base alle regole stabilite.  Non è certo concepibile che alcuni individui pretendano di  farci quello che vogliono senza regole e senza mandato,  di fatto privatizzando un bene pubblico e imponendo a tutti il finanziamento delle loro attività illecite e abusive..

Chiedono a tutte le Autorità competenti (Magistratura,  Forze dell’ Ordine, Amministrazioni pubbliche, ecc.) di intervenire  con decisione  e senza omissioni,  per porre fine a tutte le occupazioni abusive in corso in alcune città italiane, di edifici pubblici e privati, messe in atto da gruppi che si proclamano “centri sociali”.   E’ inaccettabile che i cittadini (a cui si chiede il rispetto delle leggi e delle regole, pensa pesanti sanzioni e multe)  debbano continuare ad assistere a tali spettacoli indecenti di prevaricazione, illegalità e arroganza,  esibite alla luce del sole ed esaltate pubblicamente  (effettuando anche apologia di reato ed istigazione a delinquere) e che si trascinano spesso per anni impunemente.

Affermano che nessuna motivazione politica o “sociale” può giustificare il ricorso alla illegalità, alla prepotenza e ai reati.  Tutto ciò non produce nessun beneficio sociale,  ma anzi distrugge il vero e principale Bene Sociale dei cittadini italiani, e che è il rispetto del diritto e delle regole.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento