Sì alle riprese del Consiglio comunale firma ora

Il Bussolenghese.it ha richiesto il permesso per registrare le sedute del Consiglio comunale ma un regolamento vecchio blocca tutto. In risposta alla richiesta ufficiale protocollata lo scorso agosto, il Presidente del Consiglio Marco Fasoli ha purtroppo ammesso l’impossibilità di questo servizio a causa della mancanza di un adeguato regolamento. Tuttavia nella risposta e sia di persona Fasoli ha confermato come sia opportuno che l’Amministrazione si metta al lavoro per affrontare questa lacuna del regolamento datato 1975.

Il Consiglio comunale, come ricorda il Prefetto di Verona nella sua lettera del 2009, ha il carattere della pubblicità, nel senso che è aperto a tutti. Poche però sono le persone che assistono a un Consiglio per i motivi più diversi: non sanno dove e quando si tiene, e su questo il sito del Comune non è esente da colpe, oppure non sono abituati ad assistere a discussioni politiche. E’ anche per venire incontro a queste persone che IlBussolenghese.it vorrebbe portare avanti un servizio di registrazione audio-video dei Consigli in modo da permettere a tutti i cittadini di recuperare in qualsiasi momento le discussioni dei nostri amministratori.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento