SI ALLA PISTA CICLABILE BETTOLA - SAN BOVIO - SEGRATE firma ora

FIRMA ANCHE TU!

Premesso che
riteniamo un atto di civiltà dare l'opportunità a tutti i cittadini di potersi muovere a piedi ed in bicicletta in sicurezza negli spostamenti cittadini

preso atto che
l'Amministrazione Comunale ha deciso nel consiglio comunale di Novembre 2009 di:
- non realizzare il collegamento, arrivato ormai al termine dell'iter progettuale e completamente finanziato, della pista ciclabile Mirazzano - Bettola – San Bovio
- approvare la realizzazione dell'allargamento o addirittura un nuovo tratto di provinciale nel tratto San Bovio (Via Nassyria) – Bettola – Via II Giugno con uno stanziamento iniziale pari ad
€. 1.300.000 circa

considerato che
il raddoppio della strada esistente o l'eventuale nuova strada (ma ci chiediamo: dove potrebbe passare? Nell'oasi del Carengione o di fianco al castello di Mirazzano?) porterebbe un incremento di traffico di macchine e di mezzi pesanti insostenibile sia per i residenti di San Bovio che per i residenti di Bettola della zona dei poeti (via Monti e limitrofe).

valutato che
la Mirazzano -Vimodrone non garantisce le minime garanzie di sicurezza per gli spostamenti degli utenti deboli della strada come pedoni e ciclisti

i residenti di di San Bovio circa 4000 cittadini non hanno la possibilità di fatto di potersi recare nel restante territorio di Peschiera in bici

sottolineando che
la pista ciclopedonale Mirazzano-Bettola-San Bovio permetterebbe di raggiungere il Passante Ferroviario di Segrate e quindi il collegamento con la rete dei passanti milanesi

Chiediamo al Sindaco Falletta

di realizzare con urgenza
il collegamento ciclabile Mirazzano – Bettola-San Bovio arrivato alla progettazione definitiva e previsto dal piano urbano della mobilità adottato con con delibera di giunta 319 in data 31/11/2008

e di non realizzare
il raddoppio o la nuova strada Mirazzano Vimodrone nel cuore del Parco Sud prevista dal piano delle opere pubbliche approvato nel novembre 2009.

www.ciclostinati.it

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login