Separazione banche ordinarie e speculative. Contro le dittature finanziarie firma ora

Raccogliamo firme per la separazione bancaria! firma la petizione per difendere l'Italia dalla dittatura dei mercati finanziari, allo scopo di mettere fine alla politica dei salvataggi bancari che dal 2008 beneficiano di enormi liquidità con conseguenti pesanti sacrifici per i cittadini. Pochi giorni fa il neonato Comitato di Liberazione Nazionale, al quale fanno capo associazioni e movimenti che intendono difendere il Paese dalle speculazioni bancarie, ha presentato alla Corte di Cassazione "Separazione tra banche ordinarie e banche speculative", una legge di iniziativa popolare già pubblicata da alcuni giorni sulla Gazzetta Ufficiale. Ora bisogna raggiungere le 50mila firme in sei mesi, necessarie perchè la proposta di legge possa essere portata in Parlamento. Diciamo basta ai finanziamenti speculativi degli Stati alle grandi banche che obbligano i cittadini a partecipare alle inevitabili perdite del "gioco d'azzardo" della grande finanza. Con questa raccolta firme si chiede alle istituzioni di assumersi le proprie responsabilità, per evitare ulteriori compromissioni dell'economia del Paese.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento