SCUOLA E SOCIALITA A MEDICINA firma ora

Al Consiglio Comunale del Comune di Medicina

Medicinalternativa denuncia l'inadeguatezza dell’ amministrazione comunale nel programmare interventi pubblici fondamentali quali le scuole e i loro edifici e la volontà di relegare la socialità ad interessi privati e di partito.
1) Gli edifici scolastici: si denuncia l'insufficienza e l’ inedaguatezza degli attuali plessi scolastici rispetto alle leve scolarizzabili dei prossimi anni. In particolare il plesso Vannini, per la sua struttura, numero, collocazione e qualità degli spazi è inadeguato alle esigenze didattiche e alla qualità della vita scolastica dei bambini di scuola primaria. Fin da ora si dovrebbe programmare la costruzione di un nuovo plesso scolastico individuando un'area all'interno del PSC.
2) I "centri sociali" esistenti nel paese, sono di fatto “circoli privati”, soggetti ad una gestione finanziaria e a canoni di locazione che nel tempo potrebbero non garantirne il mantenimento. Gli attuali "centri" non esauriscono i bisogni e gli interessi di tutta una collettività : andrebbero individuati spazi pubblici, di valore "istituzionale" per essere offerti e riconosciuti da tutti i cittadini. Quel che serve a Medicina è una struttura di proprietà pubblica finalizzata alle attività ricreative, sociali e culturali del paese.
medicinAlternativa propone:
1) l'individuazione di un'area all'interno o limitrofa al paese da destinare alla edificazione di un nuovo plesso scolatico ( all'interno del PSC) e la contemporanea presentazione di un progetto per ottenere i finanziamenti pubblici per l'edilizia scolastica.
2) il riutilizzo della struttura Vannini per attività ricreative, sociali e culturali e per l'ampliamento di spazi culturali già esistenti.
Invitiamo i cittadini a sottoscrivere questa proposta per sostenere la nostra iniziativa nel Consiglio Comunale.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento