Scegliere di non versare soldi alle organizzazioni religiose. firma ora

Scegliere di non versare soldi alle organizzazioni religiose.
In paesi come Germania, Austria, Svizzera, Stati Uniti, Finlandia questa è una realtà consolidata, nel pieno rispetto dei diritti dei cittadini. Basta dichiarare apertamente di non far parte di alcuna confessione religiosa.
In Italia invece, la situazione è penosamente diversa. Il diritto inalienabile di professare una religione si è distorto nel dovere di tutti di finanziare quella che per invasività è la più presente sul nostro territorio, attraverso leggi statali e locali. Tutto ciò calpestando il diritto di chi non crede, di chi è senza battesimo o di chi è apostata.
Chiedo quindi, con questa petizione, di esprimere la Vostra preferenza affinchè in Italia il diritto venga riformato nel modo seguente:
1) la comunità di fede deve essere riconosciuta come istituto di diritto pubblico attraverso un referendum popolare senza quorum
2) i suoi organismi direttivi devono indicare tutte le direttive che specificano l’utilizzo e l’ammontare delle tasse applicate a coloro che esplicitamente vi aderiscono
3) le persone fisiche devono aver espresso la loro appartenenza alle suddette comunità religiose affinchè tale tassa venga applicata, presentando apposito documento al proprio ufficio comunale. L'accettazione della pratica è prevista solo per gli individui di maggiore età, nel pieno delle proprie facoltà di cittadino.
In mancanza di questi requisiti, sia in modo diretto che in modo diretto, coloro che non hanno specificato l'appartenenza ad alcuna comunità religiosa legalmente riconosciuta non finanziano gli enti religiosi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento