Sblocchiamo Gianni Ricotta firma ora

Gianni Ricotta è un collettivo formato da uomini e donne di varia estrazione sociale e professioni: siamo un gruppo molto ampio che riunisce in sè sia la tradizione cattolica che quella comunista e abbiamo anche molti rappresentanti della società civile.

Quando abbiamo cominciato a utilizzare Gianni Ricotta su twitter nel 2012, senza il ricorso alcuno di fondi pubblici, eravamo capitanati dall'eccellentissimo Kǒngfūzǐ, nostro ispiratore e caro leader, mancato nel corso di quest'anno a causa di una maledetta strada ghiacciata. Ci siamo riuniti molte volte nel nostro solito capannone, di cui paghiamo anche l'IMU, a discutere civilmente e democraticamente di come impostare il Gianni Ricotta, fino a quando scoprimmo con sgomento, grazie alla immediata segnalazione del nostro amico Giuggiu la Scimmia senziente, che la copia della nostra copia, Gianni Riotta, ci aveva bloccato l'account su twitter.

Eravamo molto amareggiati: senza poter retwittare o inserire nella lista dei preferiti i tweet della copia della nostra copia eravamo sostanzialmente tagliati fuori da quella satira intransigente in grado di rispondere subito tono su tono, di sollecitare un confronto, di fare informazione, di ricevere fondi pubblici.

Chiediamo, dunque, a voi elettori del PD, ormai svincolati dal vostro precedente partito, oppure a voi, cari intellettuali, che amate così tanto firmare, di far sentire la vostra voce (eeeeeeh!) e sottoscrivere la qui presente petizione per far sì che il diritto di satira sia indipendente, libero ed eretto e che la copia della nostra copia, Gianni Riotta, ci sblocchi quel cazzo di account twitter.

Grazie,

G.R.c

Firma La Petizione

Firma con Facebook