SANZIONI SPORTIVE PER LE SOCIETA' CHE NON RISPETTANO I CONTRATTI STIPULATI firma ora

La petizione che vi sottoponiamo vuole mettere insieme, e far parlare con una sola voce, tutti coloro i quali sono convinti che il rispetto dei contratti sportivi sottoscritti debba essere la regola; contrattare 100 e dare 50, non adempiere agli emolumenti pattuti, dire una cosa e il giorno dopo essersi dimenticati di averla detta, fa ormai parte del modus operandi di molte società sportive; ciò è diventato purtroppo, in diverse piazze e realtà, la regola.
Crediamo che questa situazione, oltre ad essere insostenibile per atleti e tecnici, i quali di sovente non riescono a svolgere con serenità e con adeguato riconoscimento la propria professione, sia svilente per tutto il nostro ambiente e per tutte quelle società che operano all'insegna della correttezza e del rispetto tra le parti; un modo di agire questo da censurare, da stigmatizzare, che pone tutti noi cooresponsabili di un sistema di completa deregolamentazione.
Crediamo che si debba dare un segnale deciso, che ci debba essere una inversione di tendenza.
Quello che vi sottoponiamo è semplicemente ciò che nel calcio dilettantistico avviene ormai da anni, ovvero:

DEPOSITO DEI CONTRATTI (NON OBBLIGATORIO) AD UN ORGANO SUPER PARTES, COMPOSTO DA MEMBRI STABILITI DALLE VARIE COMPONENTI DEL NOSTRO SPORT, IL QUALE ORGANO ABBIA FUNZIONE DI VIGILARE E DI SANZIONARE (CON SANZIONI SPORTIVE) LE SCOCIETA' MOROSE, DOPO AVER DATO LORO LA POSSIBILITA' DI SANARE LA PROPRIA POSIZIONE.

Se siete d'accordo nell'aumentare le tutele e le garanzie di tecnici e giocatori, firmate la petizione, date anche voi un piccolo segnale, il segnale di coloro i quali credono che qualcosa debba e possa cambiare.

AITP

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme raggiunto !

Firme Recenti

vedi tutte le firme

franco falconeDa:
LavoroIn:
Destinatario petizione:
tecnici, atleti, dirigenti, arbitri, addetti ai lavori del mondo della pallanuote e, in generale, chi è convinto che i contratti stipulati vadano rispettati

Sostenitori ufficiali della petizione:
AITP - Associazione Italiana Tecnici Pallanuoto

aitp, allenatori, contrattisportivi, federazioneitaliananuoto, fin, istruttori, pallanuoto, tecnici, waterpolo

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto