SANZA DICE NO AL CONSAC! firma ora

PETIZIONE POPOLARE CONTRO IL PASSAGGIO DEL SERVIZIO IDRICO DEL COMUNE DI SANZA AL CONSAC SPA

I SOTTOSCRITTI UTENTI DEL SERVIZIO IDRICO DI SANZA,

PREMESSO

● che nella seduta del 15 marzo 2011 della Autorità di Ambito Sele,
il Comune di Sanza ha espresso voto favorevole all’affidamento alla SOCIETA’ CONSAC SPA della gestione del servizio idrico integrato nell’area del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano;

● che l’acqua ed i servizi ad essa riferibili non possono essere trattati alla stregua di un qualsiasi altro servizio pubblico locale e quindi è indispensabile una normativa dedicata che espliciti compiutamente la politica da perseguire riguardo alla risorsa idrica, normativa che tenga conto dell’esito dei risultati dei referendum abrogativi del giugno 2011;

● l’acqua costituisce un bene comune, irrinunciabile, universale che appartiene a tutti gli esseri viventi e non può essere proprietà di nessuno, ma bene condiviso equamente da tutti i cittadini;

● la risorsa idrica non deve essere oggetto di indebito profitto per chi la gestisce, pur dovendo la tariffa coprire tutti i costi industriali e quindi anche quelli del denaro necessario agli investimenti;
CHIEDONO

AL SINDACO, ALLA GIUNTA ED AL CONSIGLIO COMUNALE DI SANZA

● di adottare ogni iniziativa utile all’annullamento dell’affidamento alla CONSAC spa, affinché si eviti che un bene essenziale alla vita di ogni essere vivente venga mercificato e che la sua gestione venga consegnata alle regole del mercato e del profitto della SOCIETA’ CONSAC.

Sanza 18 settembre 2012

I sottoscritti autorizzano il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196 del 30/06/2003 e si dichiarano informati dei diritti spettanti di cui all’art.7 del summenzionato D.Lgs n. 196/2003,nonche’ di aver ricevuto l’informativa di cui all’art 13 del medesimo D.Lgs.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento