Sanità italiana: meno profitto e meno tickets da pagare firma ora

Stiamo assistendo ad una crisi profonda della sanità italiana e ad una trasformazione di ospedali in aziende, in cui l'interesse è il fatturato non più la salute. Anche gli ospedali pubblici stanno agendo come quelli privati che funzionano secondo la logica del rimborso a prestazione e tickets. L'interesse è che la gente stia male per poter guadagnare, non che stia bene.   Pensate che la sanità italiana costa 115 miliardi all'anno e 30 di questi miliardi vanno in profitto. Capite bene che quei soldi potrebbero essere utilizzati per la ricerca, per offrire strutture più adeguate, per stipendi di infermieri e collaboratori che con passione fanno il loro lavoro.    Gli italiani hanno sborsato nel 2012 di tasca propria circa 4,4 miliardi di euro di ticket tra farmaci, visite, esami e accessi al Pronto Soccorso. Secondo l'ex ministro della Salute Renato Balduzzi, altri due miliardi di ticket, che entrano in vigore dal primo gennaio 2014, «sono insostenibili per i cittadini e per il Servizio sanitario».  La manovra sui ticket , ha aggiunto Balduzzi, sarà «una delle prime decisioni che attenderà il nuovo governo».    E' un problema da risolvere, noi cittadini abbiamo il diritto di ricevere cure mediche e non possiamo farci carico di spese così elevate. Meno profitto per gli investitori, meno tickets e più aiuti ai cittadini!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento