SAN GAVINO SIA DEI CITTADINI! firma ora

PETIZIONE PER IL RIPRISTINO DELL'APERTURA AL PUBBLICO DEGLI UFFICI COMUNALI SANGAVINESI PRECEDENTE LA DELIBERA n. 13/2012

Al Sindaco di San Gavino Monreale

Noi, Cittadini Sangavinesi sottoscrittori della presente petizione popolare, in osservanza dell'art. 36 comma 1 e art. 38 dello Statuto Comunale di San Gavino Monreale, approvato con deliberazione del consiglio comunale in data 12/10/2006, i quali specificano le indicazioni del d.lgs. 267/2000 ( Testo Unico degli Enti Locali ) che all'art. 8 comma 3 prevede possano i cittadini presentare petizioni per “promuovere interventi per la migliore tutela di interessi collettivi” chiediamo:

Il TEMPESTIVO RIPRISTINO DEGLI ORARI E GIORNI DI APERTURA DEGLI UFFICI COMUNALI, DAL LUNEDI' AL VENERDI', precedenti la deliberazione di Giunta Comunale n. 13/2012 che prevede l'apertura degli uffici al pubblico nei soli giorni di Lunedì, Mercoledì e Venerdì.

Riteniamo le recenti scelte dell'Amministrazione Comunale Sangavinese in materia di accesso alla macchina amministrativa, seppur all'interno di una cornice normativa definita da un'interpretazione restrittiva e giurisprudenziale delle normative sull'autonomia locale, completamente carenti di ogni proporzionalità tra l'esigenza di garantire l'efficienza degli uffici e quella dell'adeguato accesso dei cittadini agli stessi.
Chiediamo pertanto l'analisi tempestiva della presente petizione ai fini del ripristino della situazione antecedente.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento