"SALVIAMO WALL STREET" - Lecco: una pizzeria confiscata alla mafia è rimasta abbandonata per 15 anni. E' ora che torni alla collettività! firma ora

“Wall Street“, la ex pizzeria di via Belfiore 1 di proprietà della famiglia mafiosa dei Coco-Trovato confiscata dallo Stato nella metà degli anni ‘90. Luogo simbolo della presenza radicata della ‘Ndrangheta, del suo controllo del territorio e del suo affarismo. Luogo della vergogna fatta di quindici anni di abbandono a spese della Memoria civile di questa città. Un abbandono irresponsabile che, per assurdo, nessuno ha mai avuto intenzione di riconoscere. Vent’anni di distrazione amministrativa (voluta o meno) hanno contribuito al misfatto. Lo sconforto deve però trasformarsi in speranza, documentata speranza. Quel bene, nonostante l’abbandono, è riuscito a resistere. Cinquecento metri quadri (500mq) che possono e devono esser destinati alla collettività e non come archivio/deposito della Prefettura. I beni confiscati alle mafie devono essere restituiti ad uso sociale, affinché da un luogo di sopraffazione possano diventare segno di Civiltà e Diritti.

E’ per questo che vi chiediamo di sostenere questa petizione in cui si chiede, con il giusto equilibrio, alla nuova Amministrazione di dare un segno forte di discontinuità.

QUI la petizione: http://www.quileccolibera.net/?p=1837

Contiamo su di voi. Una firma contro la ‘Ndrangheta.

Qui Lecco Libera – Libero Fischio in Libera Piazza – Esserevento.it

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login