Salviamo Villa Santa Barbara di Cefalù: l'Abbazia di Thelema che fu Casa di Aleister Crowley in Italia firma ora

Aleister Crowley visse a Cefalù dal 1920 al '24 presso Villa Santa Barbara, poi ribattezzata Abbazia di Thelema e divenuta Tempio e Luogo Sacro per un intero cultic mileu, ospitando una Comune del Libero Amore, Psichedelica, in cui si praticava il Tantrismo, lo Yoga, la Magia Cerimoniale e tecniche per lo Sviluppo del Potenziale Umano, centro internazionale di studi occulti ed esoterici, legato ad antiche tradizioni, al revival egizio, al culto della grande madre, al dionisismo, alla religiosità misterica mediterranea: questo luogo ha ispirato i racconti di Leonardo Sciascia, Vincenzo Consolo, Giuseppe Quatriglio, Marco Fax e diversi scrittori a livello mondiale, è stato il soggetto di alcuni film, diversi documentari, e la meta di viaggiatori anonimi di varie estrazioni sociali e culturali e persino di rockstar, avendo la figura di Crowley e il suo insegnamento filosofico interessato tra gli altri i gruppi Beatles, Led Zeppelin, Iron Maiden, Sting, Therion, Current 93, Psychick Tv, Coil, ecc.
Dagli anni '90 è stato vincolato quale Bene Architettonico ma oggi versa in uno stato di totale degrado ed abbandono, avendo subito anche numerosi atti di vandalismo: firmiamo per salvare quanto resta di questo patrimonio storico e artistico, restaurare quanto possibile e restituire lo spazio alla collettività allo stesso modo ad esempio della residenza che fu di Pirandello e quella di D'Annunzio.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento