Salviamo le Cascine di San Siro firma ora

Cascina Brusada (Viale Caprilli), Cascina Case Nuove (via Paravia), Cascina Torrette di Trenno (Via Cenni) sono in pericolo.
Serve l’aiuto di tutti i cittadini per impedire che parti importanti di storia e cultura si perdano per sempre. Monumenti unici che conservano memorie e strutture, (Brusada, e Case Nuove), affreschi sacri e strumenti della cultura contadina (Torrette di Trenno).
Tutte e 3 sono proprietà del Comune, quindi di tutti noi, che in questi decenni le abbiamo lasciate colpevolmente degradare.
Oggi sono oggetto di interventi che necessitano la massima attenzione affinchè si impedisca che con la scusa del degrado diventino preda di pochi.
Il bando comunale per Cascina Brusada non esclude la vendita a soggetti privati, mentre la convenzione di Cascina Torrette di Trenno con Polaris sgr non prevede il mantenimento di una porzione di terreno a uso della cascina. Per Case Nuove è attiva l’associazione “Vivere San Siro” che sta tentando il recupero completo al quartiere e che necessita di tutto l’aiuto possibile.
Il rischio è quello che si trasformino in una nuova Cascina Bellaria (Parco di Trenno) concessa a un soggetto privato che l’ha chiusa alla pubblica fruizione.

Firma la petizione per salvare le cascine di San Siro

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login