Salviamo la Nostra Famiglia di Carate Brianza firma ora

SALVIAMO LA NOSTRA FAMIGLIA di Carate Brianza.
“La nostra Famiglia” un centro di eccellenza che si occupa della riabilitazione neuropsicomotoria dell’età evolutiva svolgendo, in modo egregio, attività di ricerca in campi pluridisciplinari come i settori di fisiatria, neuropsichiatria infantile, psicopatologia, psicopedagogia che interagiscono per creare le condizioni più favorevoli al superamento ...dell’handicap. Chi ha avuto la necessità di frequentare il centro ha potuto costatare l’alta professionalità di tutto il personale che opera nei vari settori. La cordialità e l’accoglienza messa in atto dagli operatori catturano la fiducia dei bambini che si affidano tranquillamente alle loro cure.
La struttura comunale che ospita “La Nostra Famiglia” non risponde ai parametri e di conseguenza non può essere accreditata, pertanto, se permane una situazione di stallo il centro rischia di chiudere.
Compito della politica è ricercare soluzioni più opportune ed efficienti; in questo caso occorre fare di più perché siamo in presenza di una struttura che assicura a ottocento bambini del nostro territorio le terapie riabilitative indispensabili per assicurare standard di vita adeguati ai bisogni sociali.
La Federazione della Sinistra di Carate chiede al signor Sindaco di coinvolgere gli altri sindaci della zona affinché possano concorrere al canone della sede che ospita la “Nostra Famiglia”. Ma fino a quando i tempi della politica non mettono in campo un possibile e concreto progetto, occorre che il comune di Carate continui a farsi carico del sodalizio con questa importante Struttura che ormai è presente nel nostro comune da più di quarant’anni.
È molto importante che la politica Caratese esprima, almeno in questa occasione, intelligenza e coraggio per risolvere definitivamente questo annoso problema.
Esprimiamo solidarietà a tutti gli operatori del Centro e ne condividiamo le preoccupazioni; noi faremo la nostra parte e ci mobiliteremo per evitarne la chiusura.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento