Salviamo il Parco Archeologico Valle dell'Aci firma ora

I sottoscritti cittadini Siciliani chiedono, al Governo Regionale e all'Assessore Regionale dei Beni Culturale e dell'I.S., che venga reinserito, nell'elenco dei Parchi Archeologici, il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dell'Aci, il quale rappresenta, per il territorio dei Comuni di Aci Bonaccorsi, Aci Castello, Aci Catena, Acireale, Aci Sant'Antonio e Valverde (ex Aci Belvedere), un importante momento unitario di tutela e di rilancio dell'antica terra di Aci, luogo di storia e di mito, contraddistinta da straordinarie "evidenze" storiche, archeologiche, ambientali e paesaggistiche che, grazie al Parco, preservando la nostra storia e la nostra cultura da quella massiccia speculazione edilizia che stà distruggendo il territorio, possono essere volano di sviluppo dell'economia e dell'occupazione.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento