Salva Castellinaldo (perla del Roero) dal cemento! firma ora

Altro (inutile) cemento a Castellinaldo, perla del Roero?

Una nuova variante al piano regolatore pregiudica seriamente una paesaggio tra i più belli del Roero, nel basso Piemonte, zona vocata alla viticoltura e al turismo enogastronomico.

Senza curarsi di molti altri amministratori, che del paesaggio e delle eccellenze agricole hanno fatto il volano dell'economia degli ultimi anni, il sindaco di Castellinaldo sta spingendo fortemente per un'ulteriore colata di cemento, con previsione di ulteriori capannoni in aree di alto valore paesaggistico.

La nuova espansione di capannoni non è necessaria all'economia della zona e non è un'esigenza dei cittadini: prova ne sia il fatto che molti capannoni sono sfitti o non utilizzati. Che senso ha costruirne di nuovi?

Sembra incredibile che ancora nel 2012 non si tenga conto dell'immenso valore del paesaggio, anche in termini economici:
SE IL CEMENTO AVANZA, IL TURISMO ARRETRA!

CHIEDIAMO AL SINDACO DI RICONSIDERARE LE PROPRIE DECISIONI EVITANDO UN INUTILE SPRECO DI SUOLI FERTILI: IL PAESAGGIO E IL TERRITORIO DI CASTELLINALDO E DEL ROERO SONO UN PATRIMONIO DI TUTTI, CHE VA SALVAGUARDATO PER LE FUTURE GENERAZIONI!

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento