ROMA VUOLE IL CANILE MURATELLA APERTO SETTE GIORNI SU SETTE firma ora

L’ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE CHIEDE CHE IL CANILE COMUNALE MURATELLA SIA APERTO 7 GIORNI SU 7: PIU’ SERVIZI AI CITTADINI, PIU’ PRESIDIO PER GLI ANIMALI

Gentile on. Renata Polverini, Egregio Signor Sindaco Gianni Alemanno,

come volontari, operatori, cittadini siamo qui a chiedervi di realizzare con noi il “sogno” di una intera città: un canile aperto sette giorni su sette.

In un territorio tanto vasto come quello della città di Roma, gli animali soffrono ed hanno bisogno di aiuto tutti i giorni, tutto l’anno.

Nel corso degli anni, Muratella si è conquistata un posto importante nella lotta al randagismo nella Capitale. Mai come in questi mesi abbiamo avuto la sensazione di aver invertito una tendenza: stanno uscendo più animali (cani e gatti) di quanti ne entrano ogni giorno.

Un risultato epocale, raggiunto grazie agli sforzi di tutti: di chi opera all’interno delle strutture. Di chi opera al di fuori delle strutture.

Siamo arrivati fin qui grazie a 17 anni di lavoro. Ora possiamo andare oltre. Ed il passo più importante da fare è garantire la presenza del presidio veterinario anche il sabato e la domenica pomeriggio in quello che è l’unico canile di ingresso della città. In questo modo, si può tenere aperto il canile alle adozioni sette giorni su sette, offrendo un servizio ai cittadini che possono scegliere il loro “amico per la vita” con il massimo del relax. Si consente a tanti cani e gatti vaganti sul territorio, malati o feriti, di avere in Muratella un punto di riferimento anche durante il fine settimana. Si possono sterilizzare tanti animali in più, sia quelli ospitati nel canile sia i cani liberi accuditi presenti e tutelati sul territorio. Si possono curare 7 giorni su 7 i cani e gatti presenti all’interno del canile comunale Muratella, riducendo il ricorso a strutture veterinarie private esterne, con la conseguente diminuzione dei costi sostenuti sia dalle amministrazioni pubbliche che dai volontari.

Chiediamo pertanto al Governatore della Regione Lazio, on. Renata Polverini, di voler potenziare il servizio veterinario della ASL RMD in modo da permettere alla Azienda Sanitaria locale di garantire un presidio veterinario anche nel pomeriggio del sabato e della domenica. Siamo certi che il Sindaco di Roma, legalmente proprietario di tutti gli animali vaganti presenti sul territorio e chiusi nei canili comunali, non potrà che appoggiare la richiesta di chi, con passione e competenza, gestisce gli animali di sua proprietà ormai da 14 anni.

L’Associazione Volontari Canile di Porta Portese invita l’on. Renata Polverini. Governatore della Regione Lazio e l’on. Gianni Alemanno, Sindaco di Roma Capitale, a venirci a trovare e a conoscere gli animali ospitati.

Gli animali di Roma ed i cittadini ringraziano anticipatamente.

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
www.iolibero.org

info@iolibero.org

Firma La Petizione