Roccolta firme per la nuova sede di Shea......! firma ora

Cari amici abbiamo individuato quella che potrebbe essere la sede operativa ideale per l'associazione "Shea un 'oasi per te mamma" e per riuscire finalmente ad attivare tutte le attività previste dal nostro statuto a favore delle donne, mamme e bambini.

Si tratta di una struttura ubicata nel centro del Comune di Curti, in una posizione ideale facile da raggiungere anche da mamme provenienti da comuni limitrofi,considerando la sua vicinanza alla Nazionale Appia. La struttura al momento è vuota e non è stata mai usata. Abbiamo scritto al Sindaco Domenico Ventriglia un anno fà, facendone regolare richiesta ed attualmente non abbiamo ricevuto ancora risposta.

La nuova struttura si presterebbe per la realizzazione di attività e servizi tutti finalizzati al benessere della mamma/donna INSIEME al proprio piccolo. Lo scopo dell’Associazione Shea è quello di diventare un centro di aggregazione per le mamme. Un luogo dove ci si possa confrontare , informare, raccontare. Un “palazzo fatato” (da cui prende il nome), dove poter ritrovare un equilibrio ed un benessere “momentaneamente perduto”, grazie ad uno spazio condiviso. Il giardino si presterebbe per far trascorrere qualche ora all’aria aperta ai nostri piccoli senza l’ansia di dover fare chissà quanta strada. E nel frattempo, magari permettersi una breve lettura,un caffè, piccoli trattamenti estetici o una “banale“ chiacchierata in compagnia di altre mamme.
Il Centro è aperto a tutte le donne da quelle che si trovano ad iniziare il percorso della maternità avendo voglia di condividere questa esperienza con altre neo pancine , a mamme con bambini più grandicelli quindi più esperte, nonché alle nostre nonne, che pur sono state mamme, partecipando a varie attività che periodicamente o a cadenza ciclica vengono organizzate.
Corsi di accompagnamento attivo alla nascita, supporto durante il post parto con ostetriche e psicologi, incontri informativi periodici con consulenti per l’allattamento,possibilità di avere informazioni su strutture organizzate per corsi di acquaticità sia in gravidanza che neonatale, yoga e pilates per il benessere del corpo e della mente, danza del ventre, canti in coro tra mamme con la pancia, baby massage, musica in fasce ,per piccoli da 0 a 18 mesi, cestino dei tesori, laboratori didattici di argilla e di decoupage aperti ai piccoli da soli o in nostra compagnia. E poi possibilità di partecipare ad incontri pensati per permettere alle mamme di essere sempre informate;
Sull’ importanza del contatto promuovendo il “portare i bimbi in fascia”, ritorno ai pannolini lavabili per una maternita’ eco compatibile , per una procreazione assistita vengono organizzate incontri con sessuologi , incontri tenuti da pediatri su tematiche molto temute da noi mamme, come vaccinazioni febbre e svezzamento.
Inoltre possibilità di organizzare piccole festicciole per i bimbi, baby shower , swap party dove scambiarsi (a costo zero!) vestiti o oggetti in buono/ottimo stato, organizzare giornate dove il pranzare insieme può rappresentare motivo di condivisione e fornire spunti nuovi ed interessanti per lo svezzamento dei nostri piccoli tesori. E poi tanto altro ancora …….
Insomma tutto ciò con l’obiettivo di rendere la maternità sinonimo di rinascita e non di rinuncia.
Se ritieni che questo progetto valga , e che sia giusto che le nostre amministrazioni inizino veramente a pensare al benessere di noi cittadini e non solo al loro, AIUTACI.
La tua firma è importantissima, è un mattone per la costruzione di una grande famiglia,quella di SHEA.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento