Rispetto per i tutti i bambini. Anche in Lombardia il pediatra è diritto per tutti firma ora

La Lombardia, regione guidata dal leghista Roberto Maroni, ha bocciato la proposta del coordinatore dell'opposizione in Consiglio regionale Umberto Ambrosoli. La proposta in questione si rifaceva alla possibilità di avere un pediatra di famiglia anche per i figli di migranti irregolari.

In Italia è già in vigore la legge per cui vengono garantite le cure mediche per i figli di chi è senza permesso di soggiorno, in Lombardia non è così.

Facciamo in modo che la proposta di Ambrosoli non cada nel dimenticatoio; almeno per i bambini, le cure mediche dovrebbero essere garantite SEMPRE anche se i genitori sono sprovvisti di regolare permesso di soggiorno. Loro non hanno nessun tipo di colpa, sono semplicemente dei bambini in difficoltà che hanno bisgono d'aiuto: AIUTIAMOLI, CURE MEDICHE PER I BAMBINI CON GENITORI SENZA PERMESSO DI SOGGIORNO.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento