Ripristino procedura cambi turno firma ora

I sottoscritti, Assistenti di Volo dipendenti da Meridiana Fly S.p.A., dichiarano il proprio dissenso ed esprimono il più ampio biasimo per l'unilaterale iniziativa aziendale, comunicata dal Cabin Crew Manager Sig. Formica in data 21/03/2012, con cui viene revocata all'intera categoria, immotivatamente e a tempo indeterminato, la possibilità di richiedere variazioni e cambi al proprio turno, presentazioni e interruzioni di servizio fuori base.
Nel rammentarVi che questa facoltà, consolidata dalla prassi di anni, è sempre stata vincolata alla compatibilità della modifica richiesta dal dipendente con le necessità tecnico-organizzative della Compagnia e nel ricordarVi che molti naviganti risiedono con la propria famiglia in luogo diverso e lontano dal domicilio adottato ai fini lavorativi, ci dichiariamo sgomenti di fronte all'incomprensibile decisione di sospendere un istituto atto a compensare, sul piano logistico ed indirettamente su quello affettivo, la nostra già notevolmente compromessa qualità della vita, il tutto a fronte dei costi zero o, nella maggior parte dei casi, dei vantaggi economici che derivano all'azienda dalla sua applicazione e facilmente riscontrabili nei risparmi degli ultimi anni derivati: dal mancato acquisto di biglietti aerei per il posizionamento di un membro d'equipaggio dalla base di armamento all'aeroporto di una città in cui già risiede, nella mancata prenotazione di camere d'albergo in luoghi ove il membro d'equipaggio ha già una casa, nel mancato pagamento di diarie, indennità di trasferimento, etc. al personale interessato da tali modifiche al proprio turno.

L'annuncio contenuto nella comunicazione “Prot BPS_01_2012” non soltanto è privo di motivazioni plausibili, ma risulta in evidente contrasto con la politica di razionalizzazione e contenimento dei costi formalmente adottata dalla società per cui lavoriamo e lascia quindi presupporre che esista la precisa volontà, da parte dell'attuale management, di rendere quanto più difficoltosa possibile agli Assistenti di Volo di questa Compagnia Aerea la loro permanenza lavorativa in un perimetro aziendale già ampiamente contratto, sul piano occupazionale, dagli ingenti numeri della Cassa Integrazione; compromesso, sul piano qualitativo, dagli estenuanti turni di lavoro (oltre 28 ore consecutive di impiego) e dalle strutture ricettive igienicamente inadeguate; ed infine minato, sul piano industriale, dall'incessante sottrazione di rotte e attività di volo in favore del vettore Air Italy.

In ultima analisi, anche al fine di evitare un ulteriore, controproducente inasprimento dei reciproci rapporti, chiediamo l'immediato ripristino della suddetta procedura.

Distinti Saluti.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Petizione AssistentiDa:
LavoroIn:
Destinatario petizione:
Com.te Gentile, Dott. Staffa Guidi, Dott. Naseddu, Sig. Formica, Com.te De Gortes

Sostenitori ufficiali della petizione:
Assistenti di Volo dipendenti da Meridiana fly S.p.A.

base, cambi, fuori, giuseppe gentile, meridiana fly, presentazioni, ripristino, turno

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto