RICHIESTA MONTASCALE MOBILE A CINGOLI PER L'ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE NELLA STAZIONE DI CIVITANOVA MARCHE firma ora

L'utilizzo di un montascale mobile a cingoli consente di ovviare a una delle maggiori difficoltà che si trovano a dover affrontare le persone costrette sulla carrozzella a rotelle: salire e scendere i gradini delle scale con le proprie carrozzine, barriere architettoniche che per molte persone disabili diventano invalicabili o comportano notevoli sforzi e ulteriore fonte di disagio. Grazie ai montascale mobili i disabili possono incrementare, e di molto, il proprio livello di autonomia.
Come da dichiarazione del costruttore, i montascale mobili sono idonei al superamento di scale rispondenti alle specifiche tecniche progettuali prescritte dagli art. 4.1.10 e 8.1.10 del D.M. - Ministero dei Lavori Pubblici 14/06/1989 n. 236 e dall'art. 7 D.P.R. 24/07/1996 n. 503, ai sensi della Legge n. 13 del 09/01/1989 (Disposizioni per favorire il superamento e l'eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati, pubblicata nella G. U. 26 gennaio 1989, n. 21)

CHIEDIAMO QUINDI CHE IL COMUNE SI FACCIA CARICO DELLA SPESA, CHE VARIA DAI 2500 EURO AI 3500 EURO CIRCA, PER OVVIARE AD UN PROBLEMA CHE LEDE LA DIGNITA' E I DIRITTI DEI DIVERSAMENTE ABILI

Firma La Petizione

Firma con Facebook