Richiesta miglioramento dei trasporti pubblici firma ora

L’ Associazione Comitato Genitori Istituto Comprensivo Comparoni di Bagnolo in Piano promuove una raccolta firme degli utenti di SETA, TPER di tutta la provincia di Reggio Emilia per chiedere, in previsione della stesura del nuovo orario delle linee extraurbane e urbane per l’anno 2011 – 2012, di essere presenti all’incontro tra le parti, scuole e trasporti, perché vengano tenuti presenti tutti i disagi subiti dall’utenza nel corso dell’anno scolastico 2010 – 2011:
• Stravolgimento di orari senza tenere presente gli orari scolastici e le ubicazioni delle scuole del territorio;
• Eliminazione delle linee autobus per incentivare l’uso della ferrovia senza tenere conto della tipologia poco adeguata dei convogli e delle rigidità del sistema ferroviario (problemi di capienza, orari con maggiori vincoli, posizione delle stazioni non sempre vicine alle scuole, necessità di interscambio con i bus ecc);
• Ritardi continui;
• Carenza di informazioni (non sempre il “Chiamatreno” funziona) e mancanza di un sistema di informazioni tramite altoparlanti nelle stazioni;
• Autisti impreparati a svolgere il loro lavoro di contatto con la gente;
• Mancanza dei dovuti supporti tecnologici per verificare e controllare i biglietti e abbonamenti.
Coscienti del fatto che i tagli hanno una parte di ragione a questo sfacelo, sappiamo però che la mancanza di comunicazione interna alle varie società, all’incompetenza nella gestione delle linee da parte di alcuni hanno fatto in modo che molte famiglie sprecassero un abbonamento annuale o hanno obbligato i figli ad orari indecenti per raggiungere in orario la scuola o per tornare a casa.
Chiederemo agli utenti di aspettare a rinnovare l’abbonamento annuale trovando un modo diverso per accompagnare i ragazzi a scuola o utilizzando i biglietti solo lo stretto indispensabile, fino a quando non vedremo che le cose saranno migliorate.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento