Richiesta calendario esami e discussione del nuovo regolamento degli esami firma ora

Alla cortese attenzione del preside Prof. Ing. Giorgio Massacci
Alla cortese attenzione dei presidenti dei Consigli di Corso e dei docenti.

Accertato che:
- alla luce di quanto discusso a Novembre in sede di Consiglio di Facoltà, gli iscritti al 1 anno fuori corso (con riferimento con quanto dichiarato dall'esse3) devono avere a disposizione almeno un appello straordinario (appelli per fuoricorso) a semestre, nei periodi Ottobre/Novembre/Dicembre e Marzo/Aprile/Maggio;

constatato che:
- la prassi attualmente vede la concentrazione di gran parte degli appelli nei mesi centrali, ovvero Novembre e Aprile, in concomitanza con le date dei presami che in alcuni casi vengono anch'essi sostenuti dagli studenti fuori corso;

Chiediamo che, nei limiti degli impegni dei vari docenti, i vari Consigli di Corso di Studi si organizzino in maniera tale da distribuire tali appelli nella misura più equa possibile, ripartendoli dunque nei tre mesi di questo semestre (Marzo, Aprile e Maggio).

Peraltro, alla luce delle osservazioni pervenute dal Ministero della Pubblica Istruzione sul nuovo statuto dell'università di Cagliari,
emerge un sempre più forte ruolo che i dipartimenti avranno in merito alla didattica, rispetto alle facoltà/scuole di raccordo.
Ciò considerato e alla luce del fatto che sfortunatamente non è prevista alcuna rappresentanza studentesca nei dipartimenti,
chiediamo che venga discusso il prima possibile un regolamento esami, così com'era stato previsto alcuni mesi orsono.

per UniCa2.0
gli studenti

Firma La Petizione

Firma con Facebook