Rendiamo i politici nostri dipendenti!! firma ora

Proposta di legge per rendere definitivamente seria e responsabile tutta l'attività politica in Italia.

Ogni candidato al governo deve presentare on line (su una pagina ministeriale apposita) il proprio programma, esprimendo chiaramente quali obbiettivi raggiungere entro determinate date.

Il candidato che viene eletto è obbligato a raggiungere gli obiettivi del proprio programma, nel rispetto e al servizio dei propri elettori.

Una commissione composta da tecnici, è predisposta a segnalare quando il governo non ha raggiunto l'obbiettivo del programma entro la data stabilita.

Dopo la segnalazione della commissione Il governo deve chiedere la fiducia, ma non in parlamento, la chiederà direttamente al popolo tramite votazioni pubbliche. Se il popolo da la fiducia, il governo riprende il proprio lavoro dove l'ha lasciato (stabilendo nuove date per i nuovi obiettivi) se il popolo non dà la fiducia allora Il governo deve ritirarsi.

Quando il governo cade sfiduciato dal popolo, non deve avere più possibilità di ripresentarsi alle successive elezioni, né il presidente del consiglio, né ogni singolo ministro, né ogni singolo parlamentare e senatore che appoggiava il governo deve ripresentarsi alle elezioni successive o far parte del successivo governo in qualsiasi altro incarco e per un periodo di cinque anni.

Considerazioni sui benefici che si otterrebbero da questa legge:

1. Potere assoluto al popolo

2. Trasparenza e Democrazia mai vista nella storia

3. Totale impossibilità di vincere le elezioni tramite promesse false o completamente assurde

4. Fine della bella vita in politica

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca