REGOLAMENTAZIONE AMMISSIONE ESAMI DI LAUREA firma ora

All'attenzione del Senato Accademico dell'Università IULM.

Noi studenti chiediamo che venga rivisto il decreto emanato il 17 luglio 2012 riguardante la decisione di modificare la possibilità di presentare domanda di laurea limitatamente agli studenti che hanno un debito formativo non superiore a 27 crediti formativi (esclusa la prova finale).

Crediamo che tal provvedimento possa avere delle motivazioni accettabili ma che non possa essere immediatamente esecutivo in quanto molti di noi studenti, prossimi alla laurea, hanno organizzato le precedenti sessioni di studio senza essere a conoscenza di tale provvedimento, ignorandone gli effetti che questo avrebbe avuto sulle successive.

Ricordiamo che molti dei nostri esami sono divisi in esami parziali e quindi mancando anche solo una piccola parte non darebbe la possibilità di registrare la totalità dei crediti del suddetto.

Tale provvedimento non ci dà la possibilità di affrontare gli esami con maggiore serenità, ma al contrario favorisce semplicemente chi si è sempre presentato agli esami non preparato accettando qualsiasi valutazione e penalizza chi invece nel corso della sua carriera ha preferito puntare alla qualità degli esami piuttosto che alla quantità di voti sul libretto.

Sicuri che tutto il Vostro operato sia nel nostro interesse e certi che prenderete in considerazione le nostre richieste, chiediamo che tale provvedimento non sia limitante nei confronti di noi studenti prossimi alla conclusione del percorso universitario.

RingraziandoVi.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login