Referendum Bologna scuola pubblica, un diritto firma ora

E' stato lanciato a Bologna un referendum a favore della scuola pubblica e contro i troppo elevati contributi comunali alla scuola privata dell'infanzia. Promosso dal comitato articolo 33 si terrà il 26 maggio a Bologna per dire basta al sistema di convenzioni per le materne adottato dal Comune un ventennio fa. Ai cittadini verrà chiesto a chi vogliono che venga destinato il milione di euro erogato dall'amministrazione a favore delle scuole materne paritarie. Potranno scegliere se mantenere il finanziamento alle paritarie o se vogliono che vengano dirottati sulle scuole pubbliche. Con un milione di euro si potrebbero ottenere tra i 150 e i 200 nuovi posti alla scuola pubblica comunale e statale ma nonostante le richieste dei genitori, l'amministrazione comunale di Bologna non si è attivato in tal senso. Il comitato articolo 33 è a favore della scuola pubblica come diritto. Stop dunque ai finanziamenti alle scuole cattoliche, alle quali oltre al milione del comune viene erogato un altro milione tra contributi di Regione e Stato. Per presentare il referendum servivano 9mila firme, ne sono già state raccolte 27mila. Continuiamo a raccogliere nuove firme perchè le cose possano cambiare al più presto.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento