RACCOLTA FIRME PER L’INTERRUZIONE DELLA RICOPERTURA DEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI DI CONTRADA LE GROTTE, CASTELLANETA firma ora

Nei giorni scorsi si è autocostituito un movimento spontaneo e popolare, avente come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica circa la presenza sul nostro territorio di un insediamento archeologico dal valore inestimabile, nonché la SOSPENSIONE dei lavori di ricopertura degli scavi stessi, previsti nei prossimi giorni.

Il comitato spontaneo denominato “Salviamo il tesoro archeologico di Castellaneta” è giunto a determinare i seguenti punti fondamentali che sottoporrà alle autorità preposte:
- Che la RICOPERTURA degli scavi prevista per questa settimana SIA SOSPESA e rimandata in autunno, dandoci la possibilità, durante tutto il periodo estivo, di divulgare la scoperta archeologica sia a tutta la cittadinanza interessata che ai possibili finanziatori alla prosecuzione dei lavori. Riteniamo altresì che nei prossimi mesi si potrebbero trovare le risorse necessarie a portare alla luce le evidenze archeologiche che in gran parte restano ancora sotterrate.
- Nel frattempo il comitato e gli imprenditori del territorio si impegnano a sottoscrivere con la Sovrintendenza archeologica un protocollo d’intesa condiviso, dove ci si impegna nei compiti di pulizia, salvaguardia, tutela e ricopertura, nelle modalità e nei tempi concordati.

Siamo certi che le nostre ragionevoli richieste saranno ascoltate nei prossimi giorni dalle Autorità interessate e che un accordo venga raggiunto. Nel frattempo teniamo alta l’attenzione e proseguiamo nella MOBILITAZIONE PACIFICA, ma determinata, fino al conseguimento degli obiettivi prefissati.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento