Raccolta firme per l'autorizzazione da parte del comune di Trieste all'installazione del ripetitore del segnale wi-fi sulle case dello studente "Urban". firma ora

L'ente regionale per il diritto allo studio universitario di Trieste, nell'estate del 2009, ha avviato l'installazione del servizio di rete wireless dell'università degli studi di Trieste nelle case dello studente "Urban", site nella zona cavana della città.
Ad ora il servizio é attivo soltanto per alcune delle soprascritte case, mentre 2 restano tuttora scoperte dal segnale.
Per estendere il segnale a queste 2 case é necessario installare un ripetitore a muro esterno alle stesse, ma il comune di Trieste non concede l'autorizzazione in quanto violerebbe il vincolo paesaggistico dell'area.
Dal momento che la rete wireless é un servizio indispensabile per gli studenti dell'università, che nell'area vi sono diversi "elementi" che costituiscono un disturbo paesaggistico (vedi cabina di trasformazione elettrica, cantiere perenne, scavi archeologici ridotti a discarica) , chiediamo che venga concessa l'autorizzazione all'installazione dei ripetitori o che quantomeno venga individuata una soluzione per estendere questo servizio/diritto agli studenti che si trovano ora in una situazione di disuguaglianza rispetto ad altri, pur non avendone colpe.

Gli inquilini della Casa dello studente "URBAN" di Trieste

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login