RACCOLTA FIRME PER LA RICHIESTA DI RIQUALIFICA E MANUTENZIONE DELLA VIABILITA’ NELLA ZONA DI VIA CESARE BATTISTI, VIA PANZERI e VIA D’ACQUISTO. firma ora

Facendo seguito alla richiesta protocollata con numero 1610 del 19 Gennaio 2012 e alle recenti modifiche della viabilità nella suddetta zona, si fa presente all’ Amministrazione Comunale di Agrate Brianza che la situazione attuale presenta rischi per la circolazione di pedoni e ciclisti. Le vie Panzeri e D’Acquisto sono sprovviste per lunghi tratti di attraversamenti ciclopedonali e di scivoli per accesso ai marciapiedi, si fa notare inoltre come la via D’Acquisto sia attraversata a velocità sostenuta da numerosi autoveicoli. Con l’attuale senso unico in via Cesare Battisti fronte scuola, il traffico nelle vie Panzeri e D’Acquisto è aumentato sensibilmente; tutto ciò non facilita la già difficile viabilità della zona per pedoni e ciclisti. Con questa raccolta firme si chiede:
I. Il ripristino del senso unico in via Cesare Battisti fronte scuole solo durante l’uscita degli
alunni e non durante tutto l’arco della giornata.
II. La manutenzione puntuale della segnaletica orizzontale e verticale in tutta la zona (X).
III. L’installazione di almeno 2 attraversamenti ciclopedonali in via Salvo D’Acquisto (A B) e di 1 in via Panzeri (C)
IV. La predisposizione di scivoli per accesso ai marciapiedi ove presenti strisce pedonali e al termine degli stessi (esempio D e E).
V. L’installazione di sistemi atti a regolare la velocità degli autoveicoli in via Salvo D’Acquisto.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento