(R)ESTATE IN PIAZZA CON LA MUSICA "LA MUSICA NON E' REATO" firma ora

Come avrete appreso dalle cronache locali di questi giorni la manifestazione "Piazza Verdi Estate 2012", iniziata il primo Giugno con il patrocinio del Comune di Bologna e curata dal Locomotiv Club e dalla Scuderia, ha subito alcuni attacchi da parte dei comitati di residenti. Pur comprendendo le ragioni del malcontento, ci sembra ingiusto far ricadere su di noi le loro lamentele, credendo fortemente che le problematiche fossero già esistenti (e in misura maggiore) prima del nostro arrivo e soprattutto si verifichino a partire dal termine della nostra presenza in piazza (dopo le ore 2). Il Comune ha autorizzato la manifestazione proprio nel tentativo di rendere la piazza un luogo più sicuro e frequentabile sottostando al rispetto di alcune regole riguardanti in particolar modo gli orari ed i volumi. 19 concerti (non solo rock), e 3 in collaborazione con l'Orchestra del Teatro Comunale pensiamo possano trasformare un "nonluogo" in uno spazio di condivisione sociale e culturale per tutti i cittadini. La programmazione (tutta gratuita) non è solamente legata ai concerti (che hanno termine rigoroso entro le 23.30) ma anche a reading, corsi, workshop, mercatini dell'artigianato, giochi, cene sociali, ecc. Riteniamo che il nostro costante impegno nel tenere la zona assegnataci pulita e ordinata mettendo a disposizione 10 bagni e raccogliendo tutte le bottiglie di vetro portate da fuori siano meritorie di un apprezzamento. Molti dei cittadini che frequentano la zona si sono già resi conto dei notevoli miglioramenti, e abbiamo già soddisfatto i palati di estimatori di musica provenienti da tutta Italia grazie alla qualità dei contenuti artistici proposti. Per questo abbiamo organizzato una raccolta di firme, vogliamo far capire che le persone che apprezzano questa iniziativa e pensano che Piazza Verdi sia ora più vivibile sono tante. Aiutaci mettendo la tua firma. Grazie.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento