PROTESTA PER MANCANZA ATTUAZIONE REGOLAMENTO PARCHEGGIO E PER MANCANZA DI VIGILANZA NOTTURNA firma ora

Lo stress da troppo lavoro e’ risarcibile (diverse sono le sentenze depositate e vinte dai lavoratori) e lo stress per la mancanza di parcheggio causata dalla mancanza di vigilanza comunale?

I parcheggi per residenti sono spesso occupati da macchine di non residenti, motocicli e biciclette. I vigili non effettuano il servizio notturno e quindi il residente fiorentino dalle ore 18.30 in poi e’ assolutamente solo ad affrontare la guerra del parcheggio

Il residente di sera si ritrova a dover guidare per 40minuti alla ricerca di un parcheggio che spesso non si trova ed e’ quindi costretto a :

- lasciare la macchina tutta la notte nel parcheggio a pagamento (assolutamente libero) per un costo di €32 con abbonamento residente altrimenti tariffa piena (a 2€ l’ora)
-lasciare la macchina sulle strisce pedonali (ritrovandosi la multa il giorno dopo)
- lasciare la macchina in un divieto di sosta (ritrovandosi la multa il giorno dopo)
- lasciare la macchina in una zona poco illuminata(ritrovandosi il giorno dopo le serrature forzate)

Sono due i vincitori della guerra del parcheggio:
l’incredibile fortunato che arriva DA SOLO nell’attimo stesso in cui si libera un parcheggio
Il LEONE……Si sta per liberare un posto, il residente si accosta con la segnaletica luminosa e poi si accorge e a far la stessa cosa, dietro l’angolo, c’e’ un altro residente.
A questo punto vince chi primo alloggia, ma il gesto provoca una rissa spesso furibonda farcita di insulti, imprecazioni e minacce
Il terrore del parcheggio, cambia anche la vita sociale del residente perche’ spesso si rifiutano inviti a cena o uscite al cinema fuori zona per non lasciare l’agognato parcheggio per residenti (magari c’e’ la previsione di lasciarcela per qualche giorno).Mortificante e’ chiedere sempre agli amici di farsi venire a prendere. E’ triste anche il fatto che non ci siano trasporti pubblici notturni con passaggi brevi tra un bus e l’atro anche dopo la mezzanotte.
Dai locali si esce anche alle due o tre di notte , e non esistono mezzi pubblici che possano riportare i non residenti ai parcheggi d’interscambio (es.parcheggio Europa)perche’ le due linee notturne (23 e 32)terminano la corsa prima della mezzanotte.Il non residente e’quindi costretto a portare la macchina in centro. Il non residente che mette la macchina nel parcheggio a pagamento di S.Ambrogio o Beccaria si vede costretto a pagare 2 euro l’ora (per una pizza o una cena e magari un film servono 5 ore di parcheggio per un totale di 9€!!!!)Questa cifra non invoglia nessuno.A Milano il non residente e’ invogliato a mettere la macchina fuori citta’,fuori dalla fatica di cercare un parcheggio, perche’ paga €2.10 tutto il giorno (solo 1€ per 4ore)e ha un mezzo pubblico che lo porta in centro ogni 5 minuti fino a mezzanotte e autobus notturni con passaggi brevi (fino al mattino).
CHIEDIAMO
1 - Maggiori controlli serali e notturni da parte dei vigili urbani per far rispettare la regolamentazione della sosta nei parcheggi destinati ai residenti o domiciliati in ZTL.
3-In piazza P.Annigoni (area sopra il parcheggio di S.Ambrogio)aumentare i parcheggi per ciclomotori e biciclette
4 – Parcheggio sotterraneo S.Ambrogio: abbonamenti per residenti più economicamente vantaggiosi degli attuali e aumentare i posti a loro dedicati (perche’ sono pochi e quindi esauriti).
5-i parcheggi fuori dal centro devono costare poco (1,00€ fino a 4 ore,1,50€ per otto e 2€ per 24ore)e avere la fermata del bus all’uscita del parcheggio .
6-i bus per i parcheggi ,nelle ore serali e notturni, fino alle 4 del mattino dovrebbero passare con una frequenza accettabile e con possibilita’ di fare biglietti a bordo al costo normale di €1,20 anziche’ €2,00 (solo per la notteFirenze giugno/luglio2011

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login