Protesta per il comunicato del Ministro degli Affari Esteri in merito all'attentato in Siria al giornalista dell’Ansa. firma ora

Le scrivo come cittadino di questo paese che lei rappresenta all'estero, anche se ritengo che lei non mi rappresenti affatto.
Ha dell'incredibile la sua dichiarazione ufficiale in merito all'attentato che in Siria per poco non ha ucciso il corrispondente dell'Ansa ma che ha ucciso e mutilato poliziotti siriani che lo scortavano. Come può, anche umanamente, stravolgere a tal punto la tragedia da chiedere che "venga subito attivata la Delegazione dell'Unione Europea a Damasco, per una ferma protesta contro le autorità siriane a cui spetta la responsabilità di garantire la piena sicurezza e incolumità dei giornalisti presenti nel paese"?
Ma cosa stavano facendo, allora, quei poliziotti? Non è dunque contraddittoria la sua protesta?
Colgo l'occasione per chiedere che l'Italia - in questa fase da lei rappresentata all'estero - smetta di soffiare sul fuoco della guerra per procura, in attesa di quella diretta e giochi finalmente un ruolo di ponte di pace. Lei sta facendo il contrario. I cittadini siriani devono poter decidere liberamente del proprio futuro ma ciò significa che devono cessare le interferenze armate dall'esterno, le quali alimentano la guerra civile. Per far questo devono cessare anche le gravissime manipolazioni circa le notizie e i responsabili. Se vuole avere una idea delle manipolazioni e falsità che stanno ci stanno inondando può dare una occhiata al sito www.sibialiria.org
Colgo anche l'occasione per ricordarle l'esito libico che è sotto gli occhi di tutti.

Chi volesse inviare direttamente la petizione può farlo indirizzando a:
gabinetto@esteri.it
segreteria.terzi@esteri.it

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione