Proteggiamo l’Acquedotto Carolino, detto anche Vanvitelliano, sito UNESCO in tenimento di Valle di Maddaloni – Caserta – Regione Campania. firma ora

Petizione popolare per allontanare lo stato di degrado e d’incuria della Struttura Acquedotto Carolino dei suoi 38 km di percorso e dei suoi 67 torrini che, con il Parco Reale di Caserta e il complesso di San Leucio sono Sito UNESCO fin dal 1997.

L’UNESCO, per la Legge 20 febbraio 2006, n.77 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 10 marzo 2006, n.58 ad oggetto: “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale inseriti nella  <lista del patrimonio mondiale>, redige i Piani di Gestione (art.3, comma 1) “per assicurare la conservazione dei siti italiani e creare le condizioni per la loro valorizzazione…”.

Detta iniziativa popolare è propedeutica alla formazione di un Osservatorio Permanente di Vigilanza Volontaria pronto a segnalare le criticità a tutte le Istituzioni Nazionali, Locali e Regionali che a vario titolo sono chiamate alla tutela ed alla conservazione del Patrimonio Culturale di Terra di Lavoro.

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento