Proroga della Professoressa Anna Baccini nell'Incarico di Coordinatore Didattico firma ora

Milano, 29 maggio 2013

Richiesta di proroga della Professoressa Anna Baccini nell’incarico di Coordinatore Didattico dell’Istituto San Giuseppe di Milano

I genitori dell’Istituto San Giuseppe di Milano,  vogliono esprimere alla S.V. il più vivo rammarico per la notizia che il nostro attuale Coordinatore Didattico, Professoressa Anna Baccini, su Vostra richiesta, lascerà il suo incarico alla fine del corrente anno scolastico e sarà sostituita,  per Vostre esigenze di “garanzia di continuità” incompatibili con la sua età anagrafica.

necessarie, noi genitori dell’Istituto San Giuseppe di Milano siamo ad esprimere il nostro dissenso per la decisione da Voi assunta in quanto  siamo a subire un repentino mutamento e ci sentiamo  privati della “garanzia di continuità” che per noi la Professoressa  Baccini ha sempre rappresentato.

La Professoressa Baccini costituisce da anni, per genitori e alunni, un importante punto di riferimento, dapprima come professore e poi come Coordinatore Didattico.

Il colloquio con il Preside è il punto di contatto fondamentale del genitore con la scuola e a tutti noi la Preside Professoressa Baccini ha conferito quel quid pluris di credibilità e determinazione che sono fondamentali per la scelta della scuola dei nostri figli. La sua presenza si è sempre rivelata significativa anche durante il percorso scolastico dei nostri figli, sempre disponibile all’ascolto e ad accogliere genitori e alunni in difficoltà rivelandosi testimonianza vivente dei valori lasalliani e consentendo ad ognuno, genitore o alunno,  di sentirsi persona e non numero all’interno di questa scuola.

La sua quotidiana presenza  e l’attenzione verso tutti gli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla secondaria,  il sorriso o il richiamo  sempre pronto per ognuno dei 400 ragazzi che si alternano ogni anno e dei quali conosce perfettamente nome e cognome (per non dimenticare gli ex alunni che ogni anno ritornano a trovarci e a collaborare), un autorevole supporto per le  problematiche individuali (scolastiche e famigliari),   si aggiungono alla sua competenza e professionalità organizzativa  e ci fanno vivere quotidianamente quello spirito di “famiglia lasalliana”, pilastro   del patto educativo proposto da questo Istituto.

Sicuramente esistono scuole in cui la sostituzione di un Preside costituisce motivo di giubilo e di speranza, ma questa non è la situazione in cui ci troviamo noi del San Giuseppe.

Anzi, ci sentiamo privati di un importante punto di riferimento proprio nell’ambito più delicato, quello della scuola dei nostri figli, per cui affrontiamo notevoli sacrifici, anche economici.

Nel corso degli anni, in occasione delle varie manifestazioni e cerimonie che si sono tenute presso l’Istituto, abbiamo riscontrato che la nostra Preside ha saputo rinnovare ed ampliare sempre maggiormente la visibilità della nostra scuola, dando avvio a progetti coinvolgenti e interessando i genitori ad una collaborazione fattiva.

Tant’è vero che la nostra scuola, sotto la sua guida, ha accresciuto la presenza di alunni, raggiungendo oramai la duplicazione di tutte la classi di Primaria e, a decorrere dal prossimo anno scolastico, anche della  1^ classe della scuola Secondaria di primo grado.

Noi genitori del San Giuseppe, non riusciamo a capacitarci che all’interno di un contesto lasalliano si accantoni un patrimonio umano di cotanto valore.

Con la speranza che la nostra testimonianza ed il nostro attestato di stima possano determinare una revisione delle decisioni da Voi assunte, con la presente

chiediamo

di prorogare o rinnovare  la Professoressa Anna Baccini nell’incarico di Coordinatore Didattico – Responsabile Scolastico dell’Istituto San Giuseppe,

o comunque di mantenere la sua presenza all’interno dell’Istituto San Giuseppe di Milano, conferendole un ruolo di rilievo e di raccordo, eventualmente in appoggio al suo  successore, in un momento di intenso lavoro organizzativo che la duplicazione delle classi richiederà.

I Genitori dell’Istituto San Giuseppe di Milano

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Privacy nei motori di ricerca? Usa un soprannome:

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Bacheca

Chi ha firmato questa petizione ha visto anche queste campagne:

Firma La Petizione

Firma con Facebook

Se disponi già di un account esegui il login

Commento

Confermo la registrazione ed accetto Uso e limitazioni dei servizi

Confermo di aver preso visione della Privacy Policy

Acconsento al Trattamento dei dati personali

Obiettivo firme raggiunto !

Firme Recenti

vedi tutte le firme

Genitori San GiuseppeDa:
Scuola ed educazioneIn:
Destinatario petizione:
- Al Visitatore Provinciale della Provincia Italia Fr. Achille Buccella - Al Direttore dell’Istituto San Giuseppe di Milano Fr. Marco Tottoli - Al Coordinatore Didattico dell’Istituto San Giuseppe di Milano Prof. Anna Baccini

Sostenitori ufficiali della petizione:
Genitori dell'Istituto San Giuseppe di Milano

coordinatore didattico, istituto san giuseppe, scuola infanzia, scuola primaria, scuola secondaria

Invita amici dalla tua rubrica

Codici Per Incorporamento

URL diretto