PRESENTAZIONE DOCUMENTAZIONE SPECIFICA DI TITOLI ACQUISITI E SERVIZI PRESTATI DAI DOCENTI ISCRITTI ALLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO firma ora

Considerata la riapertura delle graduatorie ad esaurimento, in forza del DM 44/2011 e del Decreto sviluppo 70/2011;
Preso atto dello stravolgimento delle suddette graduatorie e della consistenza dei trasferimenti verso nuova provincia;
Vista l’entità dei punteggi vantati dai docenti che hanno richiesto il trasferimento;
Preso atto dell’emergenza sociale nella quale versano migliaia di docenti precari italiani;

IL COMITATO A TUTELA DOCENTI PRECARI LEGGE 296/2006 CHIEDE CHE:

l’amministrazione emani, quanto prima, un atto amministrativo che vada a regolamentare in maniera chiara e precisa la dichiarazione dei titoli posseduti e del servizio prestato , i quali concorrono alla configurazione del punteggio totale in graduatoria.
Tutto questo rendendo obbligatoria la presentazione della documentazione specifica che attesta il possesso dei diversi titoli vantati da ogni singolo docente, nonché l’effettivo servizio svolto nelle differenti istituzioni scolastiche (siano esse statali o paritarie)
Il COMITATO chiede altresì, in forza dell’avvenuta pubblicazione delle graduatorie provvisorie, che la presentazione di tale documentazione divenga un requisito essenziale e propedeutico alla stipula dei contratti, siano essi a tempo determinato o indeterminato, pena IL DEPENNAMENTO.
L’emanazione di tale provvedimento rappresenta un atto dovuto nei confronti dei tantissimi insegnanti che hanno rispettato, che rispettano e che rispetteranno la legge dello Stato, e che, ad oggi, stanno vedendo allontanarsi inesorabilmente la possibilità del ruolo e addirittura quella dell’incarico annuale.
In fede
COMITATO A TUTELA DOCENTI PRECARI LEGGE 296/2006

Firma La Petizione

Firma con Facebook